L’esposizione si compone di 25 opere di pittori come Filippo Palizzi, Domenico Morelli con l’olio su tavola Figura di donna, reminiscenza di personaggi appartenenti all’antica Pompei, Eduardo Dalbono, Giuseppe Casciaro, Attilio Pratella con un suggestivo Paesaggio nevoso, Vincenzo Irolli, Vincenzo Caprile con acquerello caprese, Carlo Brancaccio con uno scorcio di Anacapri, Eugenio Scorzelli, solo per citarne alcuni.
Il programma della mostra è così articolato:
– Giovedì 31 maggio in occasione del vernissage, alle ore 16.30 e alle ore 19.30, verranno realizzati due momenti performativi con la lettura di poesie del repertorio napoletano e l’esecuzione di musiche di autori dell’Ottocento napoletano dai Maestri Renato Orciuoli, che si esibirà con un violino Gagliano del’700, e Francesco Borraccino alla chitarra.
Seguirà buffet.
– Domenica 3 giugno, omaggio ad Alfonso Grassi nel centenario dalla nascita. Proiezione del docufilm sulla sua carriera artistica e letture di alcune sue poesie, dalle ore 17.00.
– Domenica 10 giugno, serata di chiusura dalle ore 19.00.
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…
Mentre sullo scacchiere internazionale tornano a muoversi timidamente le pedine della diplomazia, all’interno dell’Iran il…
La più grande esercitazione militare ad alta intensità mai condotta da Parigi: tre mesi di…
Nella seconda serata di Squola per genitori si è parlato di tecnologia in relazione alla…
RD Congo, i minerali sempre più al centro delle contese globali. Mario Scaramella nominato consigliere…
This website uses cookies.