Ripeto, per i soliti “Ponzio Pilato” e in questo caso un’inesistente Asf: ci sono aquile nella bandiera svizzera?
Domanda banale, certo, ma visti i silenzi assordanti dei dirigenti Asf (qualcuno magari stipendiato dalla FIFA?) e del nostro allenatore Pektovic, a questo punto la domanda, provocatoria, s’impone.
Cavolo, ma Sulser e compagni non ci arrivano proprio a prendere le distanze da questi “gesti”? Adesso è tardi ….
Signori dell’Asf, questi due giocatori sono professionisti lautamente stipendiati per cui le storielle delle provocazioni non reggono per niente.
A parte il fatto che il Kosovo è indipendente autoproclamato (riconosciuto dalla Svizzera) da svariati anni, chi provoca?
Qualcuno ha scritto su “La Regione” di oggi: “Quella dei due rossocrociati è stata una provocazione grave, intimidatoria, nonché premeditata.” Concordo con questa analisi lucida e corretta.
Ma noi no, noi dobbiamo sempre cercare di barcamenarci fino alla nausea e non prendere mai posizione perché qui e perché là …
Quella poi del nostro capitano che mima l’aquila albanese è stata una perla di “saggezza”.
Ma non era stato proprio Lichtsteiner che, un paio di anni fa, aveva denunciato lo spadroneggiare di “certi gruppi” all’interno dello spogliatoio? Hanno perso tutti la memoria? Che tristezza.
Peccato davvero perché a questo punto il risultato della partita, una bella partita combattuta agonisticamente, è passato in secondo piano per i colpi di testa – assolutamente fuori luogo – di due o tre giocatori. Non parlo delle scarpette …
Poi sul marciume che regna all’interno della FIFA beh, l’abbiamo visto non molto tempo fa con Blatter e Platini, condannati.
Donatello Poggi
già deputato in Gran Consiglio
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.