Quella che viene chiamata sperimentazione, di fatto, per come è costruita, è invece l’inizio della «Scuola che verrà», è la sua implementazione. Dopo i tre anni di sperimentazione sarà impossibile, o molto difficile, trovare altre vie e non procedere con l’intero progetto: la sperimentazione è fatta per confermarlo.
La sperimentazione non va fatta perché inutile, autoreferenziale e costosa.” (…)
* * *
Il fronte Referendista si sta organizzando in vista della battaglia che culminerà il 23 settembre. I personaggi chiave (visti dall’esterno e visti… adesso) sono: Morisoli (motivatissimo e trainante), Zambelloni, Rigozzi, Siccardi.
Il professor Gerardo Rigozzi, già direttore a Lugano 2 e direttore della Biblioteca cantonale, è un noto e considerato esponente del Partito liberale radicale e per tale motivo il suo contributo assumerà un ruolo di particolare rilievo. Le sue convinzioni sono limpide e assolutamente non nascoste. Egli ha parlato più volte, forte e chiaro.
Il PLR ha commesso, e continua a commettere, un errore, il primo errore evidente – e grave – dell’ “era” Caprara. Ha infatti imboccato una strategia che definirei LOSE-LOSE (l’esatto contrario dell’apprezzatissima WIN-WIN), e precisamente:
E il modello PLR, la famosa variante che Bertoli astutamente ha concesso? “Se Bertoli non lo cita nemmeno, allora noi siamo contro.”
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Se qualche volta ho detto in giro che udii l'esplosione, beh sappiate che è una…
Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…
La campagna elettorale sta entrando nel vivo, è tempo di interviste politiche. Ma Ticinolive non…
Malou Hallberg-Merz ama l'arte e la vita sociale brillante e, per sua natura, è un'organizzatrice.…
L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…
This website uses cookies.