Il pensiero del giorno

GRECIA|Diego Fusaro contro UE: “Deportate schiavi dall’Africa, ma lasciate bruciare i Greci”

Riguardo la Tragedia che si sta consumando tra le fiamme, in Grecia, il filosofo Diego Fusaro, punta in primis il dito contro l’Unione Europea.

La Grecia, avviluppata dalle fiamme, è definita dal filosofo come “l’emblema della nazione più martoriata dall’Unione Europea e dal suo folle progetto di distruzione dei popoli e dei diritti sociali. Dov’è l’usurocrazia chiamata Unione Europea in questo caso? Dove sono i tecnocrati senza cuore di Bruxelles?  ”

Non solo, il filosofo ricorda l’insensato atto delle magliette rosse che per contestare la politica antiimmigrazionista di Salvini, avevano ben pensato di stendersi nelle piazze indossando una t-shirt dello stesso colore di quella del bambino profugo morto sulle spiagge libiche.  E lo ricorda molto duramente, facendo riflettere, non senza ironia, con palesi riferimenti a Roberto Saviano e ai di lui seguaci (Saverio Tommasi &Co): “Dove sono le magliette rosse degli ipocriti dei sontuosi attici di Nuova York, con le loro titillevoli aragoste?”

Conclude con un’immagine assai forte: “Quando si tratta di deportare schiavi dall’Africa, sono in prima linea. Quando i Greci vanno a fuoco, tutto tace.”

A Voi riflessioni e commenti.

 

Relatore

View Comments

    • Io direi .....peccato che cervelli come quelli di Fusaro sono rari e preziosi ...invece cervelli come il tuo ce ne sono milioni di milioni

      • anche quelli come il tuo sono tanti ...omologati a reazionari e parolai...slogan a go go

        • ..dovresti imparare ad accendere il cervello . L’attività cerebrale coinvolge in ogni momento milioni di neuroni di differenti aree del cervello che si attivano insieme generando delle onde elettromagnetiche che, in base alla loro frequenza, determinano stati di coscienza. Forse i tuoi neruoni sono smarriti.? ... Forse sono smarriti dal poco uso ? Se dovesse essere cosi la coscienza resta confusa ....come le tue risposte.

          • pensa ai tuoi di neuroni e schermati dalle onde elettromagnetiche che sembra abbiano fatto molti danni

          • Non ti rispondo ...piu'.... ho gia perso molto tempo con te .....tempo sprecato .... Tempo che avrei potuto dedicare in modo molto piu serio . Non sei nulla ....neanche uno spiacevole diversivo ....sei solo un che parla tanto senza pensare ...non c'é confronto sei un caso perso irrecuperabile. Ti lascio.in ogni caso una splendida giornata e che la vita abbia cura di te ..nei hai vetamente bisogno .

          • potrei limitarmi ad un amen ma la tua risposta è troppo stucchevole lo stesso atteggiamento di superiorità tipicamente fusaresco, non ho niente da invidiare al tuo cervello, che ti lascio tutto. Se lo scambio di opinioni non è stato all'altezza ti auguro di trovare cotanto cervello degno dei tuoi neuroni, ma nel caso contrario evita di innescare una conversazione così deludente perchè un cervello come il tuo dovrebbe riconoscere da subito chi non è alla sua altezza.

          • Infatti non sei alla mia altezza ...tanto da lasciarti alla tua totale mediocrita' ....Non rispondo ai mediocri. Quindi
            divertiti con l'ultina risposta ...... petche non mi abbassero' a risponderti.

          • probabilmente hai la stessa coerenza del partito a cui hai dato il voto infatti il tuo tempo continui a sprecarlo....sei una prevedibile primadonna, complimenti per la stessa umilta' del tuo guru pseudofilosofo

  • BRAVO FUSARO......LA GRECIA HA BISOGNO DI AIUTI......L' UE DOVREBBE DARE IL BUON ESEMPIO.....JASU ELLADA

Recent Posts

Il Cartello mafioso che controlla il contrabbando di minerali rari in Africa, Guerra irregolare e risorse critiche: L’asse Mosca-Kinshasa

 I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…

22 ore ago

Antonio Fogazzaro e Villa Fogazzaro Roi sul Ceresio: il cuore segreto di Piccolo mondo antico

Sulle rive comasche del Lago di Lugano, nel minuscolo borgo di Oria, esiste un luogo…

22 ore ago

Licio Gelli, il gran burattinaio nell’oscurita’

Nel cuore della Toscana, a Pistoia, nel 1919, nasce un bambino destinato a diventare il…

23 ore ago

Thomas Cranmer ad Oxford nel 1556

“Popolo d’Inghilterra, voi che siete venuti a vedere morire un vecchio peccatore, ascoltate le mie…

24 ore ago

L’inafferrabile Pi greco catturato dai computer

Pi greco è il numero più famoso di tutta la matematica. Rappresenta il rapporto tra…

1 giorno ago

WFP, governance, controversie e il nuovo modello “umanitario-securitario”: un’analisi

Il WFP ha un “Executive Board” — un organo di governance composto da Stati membri…

2 giorni ago

This website uses cookies.