Il Tribunale federale ha ordinato al Tribunale amministrativo federale (che nel novembre del 2017 aveva approvato la costruzione degli hangar) di rianalizzare il caso. «I precedenti giudici non hanno esaminato approfonditamente la giustificazione del progetto e non si sono espressi sulle ragioni per cui esso sarebbe necessario per il mantenimento dell’esercizio dell’aeroporto».
* * *
La realizzazione del progetto è dunque bloccata. Una sostanziosa vittoria per Kessel. Lotta mortale tra “nemici” giurati e irriducibili? Non bisogna essere troppo ingenui; in realtà le trattative tra i “privati” – Kessel e, ancor più potente, Tarchini – e i “pubblici” – Borradori e la Lega, Merlo – fervono.
“Gli hangar da 6 milioni sono irrinunciabili!” esclamano all’unisono il Sindaco e il Direttore (ma si potrebbero anche non fare).
Due sono gli strumenti fondamentali della comunicazione umana: la parola e il numero. Noi, che abbiamo ricevuto una formazione matematica, privilegiamo il numero (ma facciamo i giornalisti per hobby). La “concessione quadro” del 1996 prevedeva un’evoluzione sino a un tetto di 700.000 passeggeri/anno. I numeri del 2016 li conosciamo : 176.698.
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.