Ticinolive ha pubblicato una serie di articoli (principalmente interviste) molto critici (ma non tutti) su Lugano Airport, la sua gestione e il comportamento della politica di fronte ai gravi problemi e alla decadenza dell’aeroporto.
Oggi torna Diego Zanoni con un articolo abbastanza pungente. Nonostante il sollievo, le lodi e i Te Deum di ringraziamento (Skywork ha incomniciato a vendere i biglietti per il Lugano-Ginevra), Zanoni rimane critico. E pone sul tavolo una domanda obbligata: “Quanto costa questo volo alla Città?”
Zanoni arriva a dire che nessuno potrà sapere come verrà speso il denaro pubblico. Ma qui gli do torto. Si potrà sapere, eccome.
* * *
Cosa fare? Installate il sistema AGNOS per gli avvicinamenti di precisione, poi accordatevi con la SEA (Società Aeroporti di Milano) per spostare su Lugano parte del traffico dei bimotori ad elica che intasano gli avvicinamenti su Malpensa ed iniziate a pensare che la gestione, organizzazione e coordinamento di un Aeroporto è cosa seria e non un giochino costoso per strapagati illusionisti che, con il danaro pubblico non ne azzeccano una da 15 anni.
Ad Maiora, Diego Zanoni
Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
This website uses cookies.