A tal proposito, ritengo che la mia immagine sia stata seriamente compromessa, ancor prima di essere giudicato da un tribunale.
Sono stato descritto come una persona squilibrata, violenta, professionalmente incapace e dedita alla corruzione, mi sono state mosse pesanti accuse, dalle quali non mi sono potuto difendere, poiché ritengo che dovrà essere la giustizia ticinese a dover far luce sull’intero caso e non una trasmissione televisiva, le cui affermazioni non sono vere e tutte da verificare.
Alla luce di questa mia riflessione di fondo, e sicuro della mia buona fede, ho deciso di citare in giudizio l’emittente di servizio pubblico RSI, alla quale chiedo il risarcimento danni per 1,1 milioni di franchi, nonché, in secondaria sede la richiesta di stralcio dal registro professionale dei giornalisti dei due responsabili del servizio in questione, Aldo Sofia e Philippe Blanc in quanto inadempienti alle direttive relative alla Dichiarazione dei doveri e dei diritti del giornalista .
Marco Sansonetti
* * *
Visto che siamo in argomento (Argo 1) ci permettiamo di dichiarare il nostro stupore per il “silenzio assordante” della Commissione parlamentare d’inchiesta. Le Cantonali sono vicine e tutti devono presentare le liste. L’estate è passata da un pezzo.
L’hanno voluta ad ogni costo. Ma per fare che cosa?
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.