Generico

Tragica alluvione in Calabria, muore giovane mamma coi suoi due bambini

La situazione in Calabria è tragica. I torrenti Cantagalli, Randace, Turrina e i canali di bonifica hanno invaso le strade, travolgendo tutto e portando via ogni cosa fino al mare.

L’acqua, raccontano ancora atterriti i testimoni, arriva a 70 cm di altezza. Drammatica la morte di Stefania, una ragazza di 33 anni, e dei suoi due bambini di sette e due anni. L’acqua li ha trascinati via quando erano in macchina, invano la giovane mamma è uscita chiamando aiuto, alla forza dell’acqua non c’è stato scampo.

“Qui la situazione urge di manutenzione e di pulizia dei torrenti” dice ora la Protezione Civile, poiché, ancora una volta, il dissesto idrogeologico ha scatenato l’inferno.

 

Relatore

Recent Posts

Wargames : l’illusione della deterrenza militare

Francesco Pontelli Secondo  due mediocri  leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron ,  che…

8 ore ago

CRANS-MONTANA: L’iniziativa europea tra simbolismo e pragmatismo svizzero

Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…

8 ore ago

Mendrisio chiama: diventa figurante nelle storiche Processioni della Settimana Santa

Ogni anno, con l’arrivo della Settimana Santa, il centro storico di Mendrisio si trasforma in…

8 ore ago

La logica della ricerca scientifica e della verità dopo K. R. Popper

Marco Santoro Nato, come tanti geni della prima metà del Novecento, nel cattolico Impero asburgico,…

8 ore ago

Storia di un’aquila senz’ali – di Chantal Fantuzzi

Per lui si prospettava un futuro di gloria, grazie alle innumerevoli vittorie paterne. Sarebbe dovuto…

21 ore ago

Suicidio di fronte al muro dei no – Il pensiero del giorno è assegnato a Canetta

Maurizio Canetta commenta su Facebook la lettera d'addio di un giovane suicida È tardi e…

22 ore ago

This website uses cookies.