Ieri l’UP del PLR di Lugano ha diffuso una breve nota (che non abbiamo ricevuto). Citiamo dal Corriere..
* * *
Le fortune, le ambasce e i pericoli di Roberto Badaracco. Nell’aprile 2016 sei municipali su sette furono riconfermati (Giovanna Masoni aveva rinunciato a ricandidarsi). Badaracco fu eletto, battendo Schnellmann. Ciascuno si tenne il suo dicastero e Badaracco si prese quello che era rimasto libero, il prestigioso e supermediatizzato Cultura, Eventi e Sport. Il Destino sorrise al bravo e tenace Roberto.
Ma il LAC non sono soltanto rose e fiori, aperitivi e onori. Sarebbe troppo bello. Al LAC si affilano i coltelli e troppi conti sono rimasti in sospeso.
* * *
* * *
Una parola per il Capodicastero cultura. Pretendere che egli subisca passivamente certi attacchi, reiterati, equivale a pretendere che si autodistrugga. Io ti provoco e ti colpisco ma se tu non supplichi il dialogo, allora sei un intollerante. Forse esagero un po’ ma non siamo lontani da questo..
* * *
* * *
Ci piace, ci intriga, ci appassiona la guerra del LAC ? Sì, perché ai nostri occhi essa simboleggia l’irrequietezza e il tormento di una Città “incasinata”, la Perla del Ceresio, la mia amata città.
No, non è tutt’oro. Ci sono anche miserie, tristezze e zuffe a coltello. Suvvia… non perdiamoci d’animo.
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.