Primo piano

Salvini e Di Maio si danno le manine della pace

Da Como a Roma, Matteo Salvini ribadisce l’unità del governo. “Qualcuno” dice “vorrebbe un’Italia serva ma noi dureremo cinque anni”

Non è un’affermazione felice visto che primo, non bastano le parole per lenire i fatti, secondo, infelice è il detto di un perdente, visto che fu detto anche da Romano Prodi nel 2006. Due mesi dopo cadde il governo.

Speriamo in bene, dunque, per l’Unità (politica) dell’Italia e del suo governo, e, soprattutto per i diritti degli elettori.

“Faremo i bravi”

Alle 13 Salvini è atteso a Roma per un Cdm assieme al suo omologo e collega Di Maio e al premier Conte.

Sul decreto della pace fiscale, contorto, controverso, votato non si sa da chi, manipolato da ignote “manine”, Salvini ribadisce (ancora una volta, sempre e solo a parole): «C’è stata qualche incomprensione interna e io faccio esercizio di yoga per superarla e la supereremo. Se c’è un decreto che in parte non va bene a qualcuno che l’ha scritto lo riscriviamo da cima a fondo».

Per ora le uniche manine visibili sono quelle della pace (apparente, immanente o illusoria?) tra Salvini e Di Maio.

Relatore

Recent Posts

L’arte di Giuseppe Rapisarda – “saper vestire è saper essere”

In una città come la bella Lugano ci sono luoghi in cui dietro l’angolo, in…

14 ore ago

Nanà di Zola, scabrosa e malinconica analogia con la Storia

1880. La Francia è devastata dalla Guerra Franco Prussiana, avvenuta un decennio prima, del cui…

20 ore ago

Riccardo II, un re infelice

Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…

1 giorno ago

Aprire le porte dei nostri ospedali agli angeli della morte? – di Benedetta Galetti

"Lo Stato ha diritto di giudicare il valore di una vita umana?" Ci sono vite…

1 giorno ago

Il Cartello mafioso che controlla il contrabbando di minerali rari in Africa, Guerra irregolare e risorse critiche: L’asse Mosca-Kinshasa

 I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…

2 giorni ago

Antonio Fogazzaro e Villa Fogazzaro Roi sul Ceresio: il cuore segreto di Piccolo mondo antico

Sulle rive comasche del Lago di Lugano, nel minuscolo borgo di Oria, esiste un luogo…

2 giorni ago

This website uses cookies.