Potrebbe trattarsi del pericoloso quanto assurdo gioco della “Roulette Russa”, e non di un suicidio adolescenziale, come inizialmente si era pensato, riguardo la tragica morte del 15enne di Parabiago (MI).
Una roulette russa a chi, tra amici, resisteva di più senza scappare, steso sui binari, prima dell’arrivo del convoglio.
Prima della vittima, un 13enne avrebbe fatto altrettanto, riuscendo ad alzarsi poco prima dell’arrivo del treno, il 15enne, invece, non ce l’avrebbe fatta, morendo sotto gli occhi terrorizzati degli amici.
Il macchinista, partito alle 18,30 da Milano Centrale, ha immediatamente attivato la frenata d’emergenza – il treno viaggiava a velocità moderata – ma non c’è stato modo di porre rimedio al folle gesto dell’ adolescente, che è morto sul colpo, alle 19,48 (ora di passaggio del treno per Parabiago).
Resta da capire il perché di un gioco sì perverso e malato abbia preso piede in una società dai meandri forse altrettanto perversi e malati, ancor meno ascosi di quanto si creda, poiché sono sotto ai nostri occhi.
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…
Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…
Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…
Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…
Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…
This website uses cookies.