La galleria Artrust di Melano si sta sempre più specializzando nella Street Art. Ieri ha avuto luogo il vernissage della mostra di un importante artista milanese, Gionata Gesi, dal titolo “OZMO Street Art Way”. Come sempre i visitatori sono stati accolti dalla direttrice Patrizia Cattaneo Moresi e dal suo giovane team, competente, efficiente e sorridente. Ê vero, abbiamo mancato un paio di appuntamenti… ma senza colpa alcuna!
Gionata Gesi (in arte Ozmo) si forma all’Accademia di Belle Arti di Firenze e dai primi anni Novanta, dopo un esordio nel mondo del fumetto, si concentra sulla pittura e sul writing. Nel 2001 l’artista si trasferisce a Milano, dove oltre all’attività in galleria, lavora nello spazio pubblico come Ozmo e insieme a un piccolo gruppo di amici, getterà le basi per quella che sarebbe diventata la Street Art italiana, di cui è uno degli indiscussi pionieri.
Dal 2014 al 2018 Ozmo realizza murales e interventi pubblici a Chicago, Miami , Shanghai, Chengdu , New York , Parigi, Pisa.
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.