Per molti anni, Jean Olaniszyn è stato impegnato in attività editoriali dedicate allo studio degli architetti svizzeri a San Pietroburgo, nonché alla divulgazione dell’archivio di Ivan Bianchi, uno dei primi fotografi di San Pietroburgo. Alcuni anni fa, Jean Olanitsyn ha donato alla Russia un rarissimo libro dell’architetto Albert Kavos, dedicato al teatro Bolshoi. Nel 1853-1856 A. Kavos ha guidato il restauro del Teatro Bolshoi di Mosca. Il libro contiene un esclusivo autografo dell’architetto Giuseppe Trezzini, amico di Cavos.
* * *
Il comunicato stampa non lo dice ma all’evento era presente la signora Maria Pacolli, presidente della fondazione Kodra.
* * *
*** (francesco de maria) Anatoly Karpov, campione del mondo di scacchi, venne in visita a Lugano nel marzo 1988, in occasione del grande torneo internazionale che si svolgeva ogni anno al Palazzo dei congressi. Lo incontrai dapprima a Roma (agosto 1987, esibizione simultanea), poi a Siviglia (ottobre) e lo invitai nella nostra città. Anatoly venne e rimase con noi per tre memorabili giorni.
Francesco Pontelli Secondo due mediocri leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron , che…
Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…
Ogni anno, con l’arrivo della Settimana Santa, il centro storico di Mendrisio si trasforma in…
Marco Santoro Nato, come tanti geni della prima metà del Novecento, nel cattolico Impero asburgico,…
Per lui si prospettava un futuro di gloria, grazie alle innumerevoli vittorie paterne. Sarebbe dovuto…
Maurizio Canetta commenta su Facebook la lettera d'addio di un giovane suicida È tardi e…
This website uses cookies.