Era oltre 100 metri sotto terra. Il bambino spagnolo, di 2 anni e mezzo, precipitato quasi due settimane fa in un pozzo abusivo a Totalan, vicino a Malaga, mentre stava giocando durante un picnic coi genitori, potrebbe esser morto all’impatto con la roccia del sottosuolo.
Vane sono state le fatiche immani di speleologi e soccorritori: hanno scavato per giorni, interrottamente, per detonare la terra e la roccia e per scavare in essa un tunnel, lungo 18 metri e alto un metro e mezzo, che potesse consentire il passaggio, carponi e pressoché senza ossigeno, degli uomini.
Il piccolo era infatti intrappolato in un pozzo largo appena 25 centimetri. era impossibile raggiungerlo per la via nella quale era precipitato, e per giunta una massa di detriti – ad oggi impossibile capire come – s’era cumulata sopra il bambino, impedendo la discesa di oggetti.
Il piccolo è stato estratto morto all’1.25 di questa notte. Per i più è morto sul colpo, ma il padre racconta: “mi sono allontanato per fare la legna, mentre mia moglie telefonava al lavoro (un fast food di Malaga) per avvisare che non sarebbe andata a lavoro. Mi aveva chiesto di guardarlo. Julen si è allontanato per dieci quindici metri senza che nessuno se ne accorgesse, ad un tratto la cugina ha urlato: ‘il bambino!’ Sono corso sul pozzo, che non sapevamo fosse così profondo. Ho scostato i sassi che ne coprivano l’apertura e mi sono infilato con testa e spalla. L’ho sentito piangere. Pensavo fosse più vicino.”
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.