di Tiziano Galeazzi, capogruppo UDC in Consiglio comunale
* * *
L’on. Galeazzi, di cui ricordiamo le posizioni fortemente critiche sulla gestione e le prospettive di Lugano Airport, manifesta qui un cauto ottimismo.
Noi rimaniamo perplessi, perché ciò che vediamo è un aeroporto quasi inattivo e una mano pubblica che ripiana, all’infinito, i deficit. Questo si può fare, sia chiaro, finché resta un franco in cassa, ma difficilmente può essee considerato un successo.
* * *
Elementi fondamentali per poter valutare l’intero progetto nel suo complesso. Sicuramente prima arriverà meglio sarà per le attività aviatorie di Lugano-Agno e per la valutazione generale all’interno della politica luganese, chiamata poi a prendere delle decisioni delicate per il futuro o meno dell’aeroporto.
Nell’attesa del masterplan, il gruppo UDC in Consiglio comunale, auspica di ricevere anche le risposte all’interrogazione del 10 ottobre 2017 con 101 domande, molte delle quali oltre ad essere tecniche (preparate da sei esperti interpellati a suo tempo) andavano proprio nella direzione del piano strategico e nel rilancio dello scalo.
Se vogliamo rilanciare questa infrastruttura strategica per la città, la regione e il cantone, dobbiamo farlo al più presto o rischiamo di chiudere e mettere la chiave sotto lo zerbino. Cosa che di certo non vorremmo nemmeno immaginare.
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
This website uses cookies.