Montecarasso, coppia in aula con l’accusa di omicidio dell’ex moglie di lui. Nel 2016 il caso era stato archiviato come suicidio ma la scorsa estate l’uomo, 49 enne, si è consegnato alla giustizia svizzera ammettendo di aver ucciso lui l’ex moglie. Il 19 luglio del 2016, con l’aiuto della compagna, ora nuova consorte, 39enne ucraina, avrebbe offerto dell’alcol alla moglie, indi l’avrebbe strangolata ma, prima che morisse, le avrebbe inferto tagli ai polsi per simulare un suicidio.
A spingere l’uomo all’efferatezza commessa sarebbe stata proprio l’amante ucraina, con la minaccia di lasciarlo. Se non avesse trovato il modo di non pagare gli alimenti all’ex consorte per un valore di 3400 franchi mensili, sarebbe tornata in Russia, lasciandolo. La donna, che avrebbe partecipato al delitto, avrebbe poi bruciato i vestiti del marito.
La corte, a Lugano, è presieduta dal giudice Amos Pagnamenta. I difensori degli imputati sono Pietro Croce e Yasar Ravi.
L’UDC Ticino prende atto con profonda preoccupazione della decisione del Consiglio di Stato diprocedere a…
Il risultato normale sarebbe 2 a 3, come ho detto a Christian Già leggendo il Comunicato…
Quante inutili parole! Non sarebbe stato piu' semplice votare NO ? Il PLR ha preso…
OTTANT'ANNI FA. Il 20 novembre 1945 si apre a Norimberga il processo ai capi del…
Manchester, Università. Gli studenti decretano che la poesia If dello scrittore e poeta britannico Joseph Rudyard Kipling (Bombay, 30 dicembre 1865 – Londra, 18…
UT AETERNUM HOMINUM FOEDUS VINDICATUM SANCTUMQUE STARET HIC NOVATUM EST IUS SEMPER IDEM ET UNUM…
This website uses cookies.