Questo post è di Michael Sfaradi , giornalista israeliano di Tel Aviv, patriottico, pungente e anticonformista. Mi è piaciuto e lo propongo ai lettori come Pensiero del giorno.
“Se non sei di sinistra le porte dell’editoria sono tutte chiuse” accusa Sfaradi. Varrà anche per il Salone del libro?
* * *
Il libro intervista a Salvini, ‘Io sono Matteo Salvini intervista allo specchio’, non lo ha scritto Salvini ma Chiara Giannini ed è quest’ultima che ha deciso chi lo dovesse pubblicare. Ora sarà stato oggettivamente difficile per Chiara Giannini trovare un editore disposto a pubblicare un libro su Salvini, se fosse stato su Zingaretti avrebbe avuto la fila. Per cui, probabilmente, Chiara Giannini era nella triste situazione di avere un libro pronto e nessun editore disposto a pubblicarlo e si è trovata nella triste situazione di dover pubblicare con l’unica casa editrice disposta: la fascista Altaforte. Credetemi, lo dico per esperienza personale, se non sei di sinistra le porte dell’editoria sono tutte chiuse, vero Guido Guastalla? Rimane che il casino della fiera a Torino è servito solo per far conoscere bene il libro, che ora è al top delle vendite, e la casa editrice che era sconosciuta. Complimenti a tutti coloro che, al contrario avrebbero dovuto ignorare, soltanto ignorare, perché ora si sono aperte le cataratte e le polemiche saranno infinite.
Libertà di stampa? Cacciare una casa editrice è segno di democrazia o ci si è abbassati allo stesso livello dei fascisti rendendoli, di fatto vittime? La Altoforte NO perché fascista, ma a diversi Brigatisti sono state spalancate le porte. Qualcosa non funziona.
È stata presentata questa mattina alle 10, nella cornice conviviale dell’Osteria Alice di Cassarate, la…
di Roberto Manzi Author | PhD, Communication Sciences | Lic. Dogmatic Theology C’è un errore…
“La notte dello Sparks” New York, 16 dicembre 1985 L’inverno era arrivato a mordere la…
Baldassarre, figlio di Nabucodonosor e ultimo re di Babilonia, è chiuso nella sua capitale assediata…
Venezia, 16 aprile 1605 Viene rinvenuto nella sua modesta dimora il cadavere di un nobile…
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
This website uses cookies.