Dal 16 maggio al 30 giugno 2019
Inaugurazione: giovedì 16 maggio dalle ore 17
Mostra a cura di Lara Luz
Il prestigioso Hotel Camin, albergo costruito alla fine del settecento nella splendida cornice di un parco secolare e del piccolo golfo di Colmegna a circa due chilometri da Luino, di proprietà della famiglia Luz, ospita una personale dell’artista milanese Anna Sala.
La mostra, a cura di Lara Luz, figlia del proprietario, raccoglie una sequenza di acquerelli marini, lacustri e floreali, alcuni recenti, appositamente eseguiti per l’occasione.
Anna Sala ha rielaborato una sequenza di lavori: rare figure in lucenti, malinconiche marine in cui lo sguardo rimane sospeso tra cielo e acqua, scorci di lago, tra canneti e foglie dell’altra riva, omaggi floreali sospesi nel silenzio dove l’autrice con pochi e veloci gesti calibrati sulla superficie riesce a evocare particolari atmosfere.
* * *
Anna Sala è nata a Milano. Diplomata all’Istituto D’arte Duccio di Buoninsegna di Siena e laureata in Storia dell’Arte Contemporanea con Enrico Crispolti, dopo una lunga permanenza nella città toscana si è trasferita in Egitto per tre anni. La frequentazione di paesaggi dalle luci e dai colori tanto diversi, quali la dolce campagna senese e il deserto nordafricano, hanno prodotto un’influenza decisiva sull’evoluzione e sul carattere così peculiare della sua pittura. Ha cominciato ad esporre regolarmente in Italia e all’estero dal 2001. Il suo percorso è stato accompagnato da una varia attenzione critica. Ha al suo attivo diversi libri d’artista, pubblicati fra gli altri con Einaudi, Pulcinoelefante, Nuova Editrice Magenta, Edizioni Casagrande. Vive e lavora a Varese.
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
This website uses cookies.