Generico

Rivo Cortonesi ci scrive: “Il nostro caffè è partito per il mondo!”

Oggi abbiamo ricevuto una lettera che ci ha fatto molto piacere.

Egregio Direttore,

con riferimento all’intervista dell’11 gennaio 2019 a titolo ““Un tè? Io preferisco di gran lunga un caffè!” – Intervista a Rivo Cortonesi, inventore di Capssana”, pubblicata a sua firma su Ticinolive

https://www.ticinolive.ch/2019/01/11/un-te-io-preferisco-di-gran-lunga-un-caffe-intervista-a-rivo-cortonesi-inventore-di-capssana/

ho il piacere di comunicarle che martedì 21 maggio 2019 abbiamo inaugurato lo shop online per l’acquisto delle capsule Capssana accessibile dal sito https://www.capssana.ch

Ed è stata una vera emozione veder approntare e partire, per le più diverse destinazioni, Svizzera compresa, i primi pacchi con i diversi Kit di capsule Capssana scelti dai clienti.

Confido davvero che all’aumentare della visibilità nel web delle capsule Capssana aumenti anche la penetrazione nel mercato, che è un mercato mondiale, di questo prodotto interamente progettato e industrializzato in Ticino.

Due brevetti, uno per il sistema di ingresso acqua nella capsula e uno per quello di erogazione del caffè dalla capsula, fanno di Capssana un sistema originale per poter gustare un caffè di buona qualità, a basso costo, e nel rispetto assoluto della salute di chi lo beve e dell’ambiente.

Non a caso lo slogan con cui pubblicizziamo il prodotto è “Capssana, il gusto sano del caffè”.

Ovviamente, essendo un prodotto nuovo, anche se abbondantemente testato, abbiamo riassunto in quattro tutorials le istruzioni di uso e manutenzione e messo a disposizione dei clienti un supporto tecnico che possa assisterli nell’ottenere il meglio dalle capsule Capssana.

L’augurio è quello di poter fidelizzare il cliente riconducendolo ad un vecchio, ma allo stesso tempo nuovo modo di preparare il caffè, che si fonda sul piacere di scegliersi il caffè preferito e di preparasi manualmente, ma velocemente, le capsule che andrà poi ad utilizzare all’occorrenza.

Insomma una sintesi tra i vantaggi della vecchia e gloriosa MOKA e la velocità di utilizzo delle capsule usa e getta, eliminando i difetti e raccogliendo invece i pregi di entrambi i sistemi.

Un cordiale saluto alla redazione
Rivo Cortonesi

 

Relatore

Recent Posts

Il ghetto di Varsavia

Il Ghetto di Varsavia fu il più grande ghetto ebraico istituito dai nazisti durante la…

2 ore ago

Morte misteriosa del figlio del papa

Oggi vi parlero' solo della Morte. Il tempo. È la sera del 14 giugno 1497.…

8 ore ago

Gianfranco Soldati – Nel nono anniversario della morte

Nove anni fa, l'8 luglio 2016, moriva in Croazia, dov'era in vacanza, il dottor Gianfranco…

8 ore ago

Titanic, 15 aprile 1912. Istanti di vita prima dell’abisso

Notte del 15 aprile 1912, la 1 e 10 minuti. Nell'Oceano Atlantico il Titanic sta…

9 ore ago

“Towards No Earthly Pole” di Julian Charrière – La nuova mostra del LAC apre domenica

Alcuni anni fa Una mostra che ci è rimasta nel cuore Siamo andati stamani a…

12 ore ago

IL santo samurai – Justo Takaiama Ukon, il guerriero giapponese convertito

l “santo samurai” è il soprannome con cui viene talvolta ricordato Justo Takayama Ukon (1552–1615),…

20 ore ago