Generico

Rivo Cortonesi ci scrive: “Il nostro caffè è partito per il mondo!”

Oggi abbiamo ricevuto una lettera che ci ha fatto molto piacere.

Egregio Direttore,

con riferimento all’intervista dell’11 gennaio 2019 a titolo ““Un tè? Io preferisco di gran lunga un caffè!” – Intervista a Rivo Cortonesi, inventore di Capssana”, pubblicata a sua firma su Ticinolive

https://www.ticinolive.ch/2019/01/11/un-te-io-preferisco-di-gran-lunga-un-caffe-intervista-a-rivo-cortonesi-inventore-di-capssana/

ho il piacere di comunicarle che martedì 21 maggio 2019 abbiamo inaugurato lo shop online per l’acquisto delle capsule Capssana accessibile dal sito https://www.capssana.ch

Ed è stata una vera emozione veder approntare e partire, per le più diverse destinazioni, Svizzera compresa, i primi pacchi con i diversi Kit di capsule Capssana scelti dai clienti.

Confido davvero che all’aumentare della visibilità nel web delle capsule Capssana aumenti anche la penetrazione nel mercato, che è un mercato mondiale, di questo prodotto interamente progettato e industrializzato in Ticino.

Due brevetti, uno per il sistema di ingresso acqua nella capsula e uno per quello di erogazione del caffè dalla capsula, fanno di Capssana un sistema originale per poter gustare un caffè di buona qualità, a basso costo, e nel rispetto assoluto della salute di chi lo beve e dell’ambiente.

Non a caso lo slogan con cui pubblicizziamo il prodotto è “Capssana, il gusto sano del caffè”.

Ovviamente, essendo un prodotto nuovo, anche se abbondantemente testato, abbiamo riassunto in quattro tutorials le istruzioni di uso e manutenzione e messo a disposizione dei clienti un supporto tecnico che possa assisterli nell’ottenere il meglio dalle capsule Capssana.

L’augurio è quello di poter fidelizzare il cliente riconducendolo ad un vecchio, ma allo stesso tempo nuovo modo di preparare il caffè, che si fonda sul piacere di scegliersi il caffè preferito e di preparasi manualmente, ma velocemente, le capsule che andrà poi ad utilizzare all’occorrenza.

Insomma una sintesi tra i vantaggi della vecchia e gloriosa MOKA e la velocità di utilizzo delle capsule usa e getta, eliminando i difetti e raccogliendo invece i pregi di entrambi i sistemi.

Un cordiale saluto alla redazione
Rivo Cortonesi

 

Relatore

Recent Posts

Deutsche Bank: cosa c’è davvero dietro i 200 miliardi “scomparsi”?

L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…

4 ore ago

Nayib Bukele: il presidente di El Salvador che parla di guerra spirituale e preghiera

In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…

4 ore ago

La durezza degli USA

di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…

12 ore ago

Il richiamo di Cthulhu

Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…

18 ore ago

Una macchina abbandonata nel Bronx e un’altra a Palo Alto

Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…

19 ore ago

This website uses cookies.