Primo piano

Matteo Salvini è a Washington

Il leader della Lega, nonchè vicepremier e ministro degli Interni, Matteo Salvini, è a Washington per una serie di visite ufficiali. Partito di buon ora ieri mattina con un volo privato, è giunto subito al Lincoln Memorial, come mostra un video pubblicato sulla sua pagina FB, poi è passato al Cimitero nazionale di Arlington, onorando i “caduti per la libertà”, e deponendo, tra i fasti e gli squilli di tromba di una visita ufficiale a tutti gli effetti, una corona di fiori al Milite Ignoto.

Non è mancato un incontro col Segretario di Stato Mike Pompeo, con il quale, alle luci dei riflettori dei media, ha scambiato più di una stretta di mano e amichevoli parole.

“L’Italia è il primo, più credibile, più solido interlocutore degli USA nell’Unione Europea” ha poi dichiarato il ministro, che haanche incontrato il vicepresidente di Stato Mike Pence, concludendo che, con gli esponenti dell’amministrazione Statunitense, ha “visioni comuni sui temi di politica estera.”

Matteo Salvini col segretario di Stato Mike Pompeo, venuto recentemente in Svizzera

 

Relatore

View Comments

Recent Posts

Storia dell’arrocco (non si parla di Gobbi e Zali)

L’arrocco è una delle mosse più caratteristiche e peculiari del gioco degli scacchi. La sua…

1 ora ago

L’affare della collana: una calunnia a Maria Antonietta che portò alla Rivoluzione

Nello scandalo del collier, la regina Maria Antonietta fu letteralmente calunniata di aver acquistato una…

9 ore ago

La appropriazione indebita degli esiti referendari.

Francesco Pontelli Quindi ,con poco meno di 46 milioni di aventi diritto hanno votato poco…

14 ore ago

Il sigillo del leone: il libro di Matteo Orlando che ha indovinato l’elezione di Papa Leone XIV.

In un’epoca in cui la narrativa si piega troppo spesso al compromesso, alla leggerezza e…

15 ore ago

Oggi e’ il giorno di Bloom

Il 16 giugno 1904, giorno in cui si svolge l’intera azione dell’"Ulisse" di James Joyce,…

18 ore ago

Il valore dell’amicizia nella poesia del premio Nobel Rabindranath Tagore.

Fiorenzo Briccola Rabindranath Tagore fu poeta, drammaturgo, musicista e filosofo indiano (Calcutta 7 maggio 1861…

23 ore ago