Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Molinari e pro-Molinari hanno toni da padroni della città. Il municipio (a nostro avviso) deve stare ben attento a non farsi mettere sotto i piedi. Potrebbe averne un grave danno d’immagine.
* * *
Aida prende atto della volontà del CSOA di fare una manifestazione per promuovere un vero dibattito pubblico sull’autogestione. Siamo convinti che fino ad ora non ci sia stata una riflessione sentita sull’argomento.
Echeggiano pure ridondanti le litanie di sindaco e vice sul non dialogo da parte degli autogestiti, senza per altro proporre qualcosa di nuovo, incaponendosi sul fatto di voler uno o più rappresentanti e omologando questa importante realtà socio culturale al pari di qualsiasi altra associazione.
Noi parteciperemo alla manifestazione con l’augurio che non vi siano provocazioni per giustificare l’intervento di poliziotti in tenuta antisommossa e che tutti possano vivere una giornata gioiosa all’insegna della comunicazione e al riconoscimento di forme di aggregazione autonome!
Invitiamo in seguito le parti a intraprendere una discussione aperta e pubblica sul futuro dell’autogestione a Lugano città e nel cantone, come del resto è avvenuto nelle principali città svizzere.
Per il comitato di AIDA
Bruno Brughera
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.