Svizzera

Capitana dello Young Boys Florijana Ismaili è scomparsa nelle acque del lago di Como

La calciatrice della nazionale svizzera di calcio femminile e capitana dello Young Boys, 24enne Florijana Ismaili è scomparsa ieri nelle acque del lago di Como. Per ora sono state inutili le ricerche, la ragazza risulta ancora dispersa e si teme seriamente che possa essere annegata.

L’atleta stava trascorrendo qualche ora di svago con un’amica nell’Alto Lario, a Musso. Le ragazze avevano noleggiato un piccolo motoscafo la mattina sabato e la tragedia invece è avvenuta nel pomeriggio, poco prima di restituire l’imbarcazione. Florijana si era tuffata nel lago per rinfrescarsi, inizialmente quando non è riemersa l’amica ha pensato ad uno scherzo ma più i minuti passavano più si rendeva conto che qualcosa non andava. Si spaventò e si lanciò anche lei in acqua senza esiti, così chiamò i soccorsi col cellulare. “Vi prego aiutatemi, la mia amica si è tuffata nel lago da alcuni minuti ed è sparita” sarebbero state le parole della ragazza.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza, i pompieri e una squadra di sommozzatori mentre il servizio 118 ha fatto arrivare anche un elicottero dalla base di Bergamo.

Inizialmente si era parlato di una turista svizzera scomparsa nel lago e solo nel pomeriggio di ieri l’identità della ragazza è stata resa nota. Il club Young Boys ha diffuso un comunicato stampa in qui dichiara: “La polizia continua le sue ricerche. Siamo molto preoccupati e non abbiamo perso la speranza che tutto andrà per il meglio. Siamo in stretto contatto con i familiari e chiediamo comprensione se non forniremo ulteriori informazioni al momento”.

Anche a Musso la vicenda non è stata ancora commentata, le attività della zona infatti sono state avvisate dalle forze dell’ordine a non rilasciare informazioni. L’unica certezza sembra essere che l’imbarcazione affittata non aveva nessun problema e che non c’è responsabilità del proprietario. Si sarebbe trattato dunque di un tragico incidente, il cui epilogo è ancora incerto.

MK

Recent Posts

Appunti politici numerati / 1-7

Questo articolo è stato pubblicato il 28 luglio 2015. Nel titolo si legge il numero…

32 minuti ago

Rocchelli, il giornalista ucciso dall’esercito Ucraino perché documentava il Donbass

2022 Nel 2014 un giornalista italiano di 31 anni, Andrea Rocchelli, fu ucciso in Ucraina…

2 ore ago

Una sentenza discutibile

di Tito Tettamanti Ogni consesso umano per funzionare necessita di tre cose: delle regole (le…

2 ore ago

Così Hitler e la Braun divennero cenere – lo dichiarò nel 2007 la polizia sovietica del Fsb (ex Kgb)

Nel 2007 nove documenti inediti emersero dal Dipartimento Registri e Archivi del Fsb (ex Kgb)…

7 ore ago

La notte di Valpurga, la più terribile dell’anno

È la notte, magica, fantastica e atroce, tra il 30 aprile e il 1° maggio immagine…

8 ore ago

Pardo d’oro – “L’umanità è una. Il film Mrs. Fang ne è una bellissima dimostrazione” – di Desio Rivera

2017 Wang Bing. Immagino che sia il discorso globale di questo regista che si vuole…

1 giorno ago

This website uses cookies.