Giorgio Ghiringhelli, che continuamente si lamenta del boicottaggio mediatico (reale) di cui è fatto segno, ha diffuso un lungo testo del quale pubblichiamo una parte.
Non abbiamo timore di dire che certi propositi – in particolare la messa “fuori legge” dell’islam come religione – ci sembrano estremi, oltre che impossibili da realizzare. Detto questo, consideriamo Magdi Cristiano Allam, battezzato da papa Benedetto XVI, un uomo assai coraggioso. Anche il Guastafeste lo è e ha sempre pagato il prezzo delle sue fermissime convinzioni.
Post scriptum. Su un punto specifico concordiamo con Ghiringhelli: sulla decadenza della nostra società e del nostro mondo, incapace di credere e incapace di difendersi.
* * *
Come l’interessato ci aveva anticipato in una lunga intervista pubblicata lo scorso 8 luglio sul sito www.ilguastafeste.ch, sotto il titolo “Vade retro islam ! ”, il suo prossimo libro affermerà la tesi che, “nel più assoluto rispetto dei musulmani come persone, dobbiamo mettere fuori legge l’islam come religione, prendendo atto che è totalmente incompatibile con le leggi laiche dello Stato, con le regole su cui si fonda la civile convivenza, con i valori della sacralità della vita di tutti, della pari dignità tra uomo e donna, della libertà di scelta individuale che sostanziano la nostra civiltà europea”.
Giorgio Ghiringhelli
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.