Noi seguiamo con attenzione la tormentata vicenda di Lugano Airport, che in breve tempo dovrà per forza giungere al suo snodo. Questo “post” di Martino Rossi, preciso nelle cifre, fornisce informazioni interessanti e una chiara opinione (che non è ovviamente l’unica opinione possibile).
* * *
Il medesimo presidente, nonché sindaco di Lugano, dice poi che il Messaggio municipale chiede solo la ricapitalizzazione della SA: in realtà, fra Città e Cantone, quel messaggio prospetta un impegno di 14.8 milioni di fr. per ricostituire e aumentare il capitale sociale di LASA e per coprire il suo disavanzo fino al 2024…E ciò in attesa di ulteriori finanziamenti a copertura delle perdite future e per investimenti di “rilancio” di oltre 50 milioni di fr.!
Per di più, dopo che LASA ne ha sempre escluso la sostenibilità, ora il presidente dice (6 agosto) che LASA ha anche “una visione di sviluppo basata sull’aviazione generale” (cioè senza voli di linea). Peccato che questa “visione” non la si ritrovi nello studio commissionato all’Università di San Gallo e che mai il Municipio abbia accolto la sollecitazione più volte presentata da me e dal mio gruppo in consiglio comunale di elaborare una variante “solo aviazione generale” per LASA, per verificare se essa fosse praticabile, con quali costi e quali benefici…
Martino Rossi
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Tra i santi che hanno segnato la memoria religiosa dell’Europa centrale, San Pelagio di Costanza…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
4 dicembre 2025 di Olaoluwa Ayomide Damasco. Ciò che avrebbe dovuto essere un tranquillo culto…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
This website uses cookies.