Generico

MANI International e Hockey Club Lugano ai ferri corti – Lunedì è giunto il precetto esecutivo

Comunicato stampa di MANI International SA a seguito dell’articolo di venerdì scorso pubblicato da Tio.ch in merito ad Hockey Club Lugano

“Notizie inesatte e tendenziose”. “La bellezza dello sport mal si concilia con l’arroganza e la prepotenza”

* * *

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato, senza prendere posizione sul contenzioso. Seguiremo gli sviluppi della vicenda.

* * *

Le informazioni unilaterali pubblicate nei giorni scorsi, senza interpellarci, sono inesatte e tendenziose. È vero che MANI International SA ha sospeso i propri pagamenti a favore dell’HCL ed è vero che vi è la comune intenzione delle parti di interrompere la collaborazione prima del termine, tant’è che le maglie già stampate per la prossima stagione non recano più nostri loghi. Il Gruppo è solido ed il trasferimento in Ticino dell’attività produttiva prosegue il suo corso. Contrariamente a quanto indicato nell’articolo di venerdì scorso, il nostro stabilimento di Rancate opera a pieno ritmo e siamo più che disponibili a ricevere chiunque volesse venire a visitarci: nessuno invece, prima di diffondere informazioni diffamatorie, si è presentato a verificare personalmente.

I nostri valori aziendali sono incentrati sulla qualità delle materie prime, della loro preparazione e dei prodotti finali per i consumatori: si conciliano con il mondo dello sport per il comune spirito di uno stile di vita salutare, vigoroso e fair. Il denaro è un mezzo e un premio, ma non il fine esclusivo, a sé stante.

MANI International SA non si sottrae ai propri impegni e verserà anche all’HCL eventuali scoperti, ma solo se realmente dovuti o riconosciuti. La notizia, di venerdì, è giunta ben prima del precetto esecutivo, notificatoci lunedì, primo giorno feriale: evidentemente abbiamo fatto immediata opposizione.

Per quanto ci concerne, la bellezza dello sport si concilia con lo spirito di competizione quando si associa alla bravura e all’abilità, non all’arroganza ed alla prepotenza. Queste ultime caratteristiche sono per MANI International SA dei disvalori dai quali dissociarsi. Ne va della nostra immagine e della nostra reputazione.

MANI international SA

 

Relatore

Recent Posts

Il necessario cambiamento di strategia europeo

Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia  nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…

38 minuti ago

No a inutili progetti estremisti, No all’iniziativa antidumping

L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…

54 minuti ago

Iran, tra spiragli di dialogo e repressione interna: il nucleare non si tocca, la dissidenza paga il prezzo

Mentre sullo scacchiere internazionale tornano a muoversi timidamente le pedine della diplomazia, all’interno dell’Iran il…

1 ora ago

Orion 26, la Francia mette in scena la guerra ad alta intensità

La più grande esercitazione militare ad alta intensità mai condotta da Parigi: tre mesi di…

1 ora ago

Entrare in relazione, prima che lo faccia l’AI. “La ricetta? Prendersi il tempo”

Nella seconda serata di Squola per genitori si è parlato di tecnologia in relazione alla…

1 ora ago

Il Nord Kivu sotto legge marziale: controllo delle risorse minerarie tra tecnologie, sicurezza e nuovi equilibri geopolitici

RD Congo, i minerali sempre più al centro delle contese globali. Mario Scaramella nominato consigliere…

2 ore ago

This website uses cookies.