Ecco il passaggio cruciale nel testo (fonte CdT): «È vero che Zimex e l’aeroporto hanno discusso della possibile cooperazione per la tratta Lugano-Ginevra, tuttavia ciò non ha mai portato a un accordo. Indipendentemente dalla mancanza di un feedback da parte dell’aeroporto di Lugano, che finora non abbiamo ricevuto, il consiglio d’amministrazione di Zimex, nel frattempo, ha escluso dalla sua strategia aziendale i voli di linea per passeggeri».
La notizia suscitato in tempo record vasti commenti, nei quali non ci addentriamo, anche perché le “linee di pensiero” sul tema sono ormai consolidate.
Il Consiglio comunale di Lugano dovrà votare sul “messaggio San Gallo”, probabilmente in novembre o dicembre. Le posizioni partitiche: sinistra (che comprende i verdi) graniticamente contraria; Lega e PPD favorevoli (ma certamente in difficoltà).
Dunque la palla, per così dire, passa nelle mani del Gruppo liberale radicale, guidato dalla capogruppo Karin Valenzano Rossi. Il “dramma” dell’aeroporto assume, anche, un chiaro rilievo elettorale: 1) nell’elezione agli Stati (Lombardi) e 2) nelle Comunali 2020 (Sindaco e Lega).
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
This website uses cookies.