Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
E’ opinione comune e condivisibile che Boris Bignasca abbia mostrato un coraggio leonino ad aver esternato nelle scorse settimane pesanti considerazioni sul malandazzo della Lega dei Ticinesi pubblicando pensieri comuni a molti ma mai espressi se non in privato e con un residuo senso di colpa.
Non esistono tesseramenti, Assemblee, Delegati, Distretti, la Lega dei Ticinesi è costituita dalle singole Leghe dei Comuni piccoli e grandi, completamente autonome nelle scelte politiche: la Lega di Monteceneri ne è un esempio ma l’elenco è lungo. Le singole leghe formano il corpo della Lega dei leghisti, di coloro che non fanno politica per sedere nei consigli di amministrazione, che non tengono per sé nemmeno il piccolo compenso della politica comunale, che sono a disposizione per il bene della popolazione e del territorio, presenti e vigili.
Il vizio nel pensiero di Boris è di generalizzare comportamenti che sono invece del tutto estranei alla maggioranza. La Lega attuale non sarebbe piaciuta al Nano? Alcuni comportamenti di alcuni sarebbero stati bastonati, non la Lega nel suo corpo articolato. I leghisti hanno ben presente il modo di agire del Nano mai pubblicizzato, il Nano che per le persone bisognose metteva mano al portafoglio e che prima di prendere posizione si chiedeva : “ma al Popolo, che vantaggio porta?” La Lega ha rappresentato e rappresenta la rottura con la politica delle grandi famiglie e dei favoritismi e noi, che siamo a migliaia, autonomi ed entusiasti, abbiamo fatte nostre con orgoglio le linee guida di un uomo che ha messo la sua genialità al servizio della gente. E non le tradiremo mai.
Gruppo Lega Monteceneri
(inviato da Alessandra Noseda)
È stata presentata questa mattina alle 10, nella cornice conviviale dell’Osteria Alice di Cassarate, la…
di Roberto Manzi Author | PhD, Communication Sciences | Lic. Dogmatic Theology C’è un errore…
“La notte dello Sparks” New York, 16 dicembre 1985 L’inverno era arrivato a mordere la…
Baldassarre, figlio di Nabucodonosor e ultimo re di Babilonia, è chiuso nella sua capitale assediata…
Venezia, 16 aprile 1605 Viene rinvenuto nella sua modesta dimora il cadavere di un nobile…
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
This website uses cookies.