Generico

Pio Eugenio Fontana contro il PUC, Pensiero Unico Climatico – La citazione del giorno

Immagine Wiki commons

L’eccellente articolo del dottor Fontana ha suscitato, comprensibilmente, sconcerto e una grande rabbia negli attivisti del PUC.

Ticinolive, come tutti, si interessa al problema, e sarà lieto di ospitare articoli di qualsiasi tendenza.

* * * 

“Gli scienziati hanno spesso un rapporto di sudditanza nei confronti di chi sovvenziona le loro ricerche e devono stare molto attenti a non disobbedire agli ordini di squadra, quelli di loro che si occupano specificamente del clima, delle sue leggi e dei suoi cambnti, sono una strettissima minoranza, al cui interno non vi è affatto uniformità di vedute su questa tesi. Anzi, sono in molti a confutarla.

Uno di questi è Richard Lindzen, professore di climatologia al Massachusetts Institute of Technology sino al 2013, membro dell’Accademia delle scienze degli USA ed autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche sulla climatologia e sulla meteorologia. Egli sostiene che l’unico «riscaldamento globale» recente è quello di 1 C°, verificatosi dopo la fine della piccola era glaciale circa 200 anni fa, peraltro con effetti molto benefici per gli esseri umani, gli animali e le piante. Anche il premio Nobel per la fisica Carlo Rubbia, in un intervento al Parlamento italiano, ha parlato dei continui cambiamenti climatici verificatisi nel corso dei millenni e dei secoli, della miniglaciazione iniziata nel 1500 e del fatto che, dal 2000 al 2014, la temperatura della Terra non è aumentata, ma è addirittura diminuita di 0,2 C°.”

dottor Pio Eugenio Fontana

dal Corriere del Ticino

Relatore

View Comments

  • La colendissima Greta nel 2050 (appuntamento significativo) avrà 47 anni. Chissà cosa vedrà, cosa penserà, cosa riferirà... Ma non saremo lì a sorriderle.

  • Condivido quanto scritto dal Dr. Fontana e aggiungo che è illuminante anche il libro di Wolfgang Behringer "Storia culturale del clima".

Recent Posts

Che Gesù fosse bianco è indubbiamente uno scandalo (ma chissà se lo era) – Pensiero del giorno

"La catena dell’orrido in nome dell’antirazzismo si è ulteriormente allungata. Due settimane fa, in Belgio,…

3 giorni ago

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

3 giorni ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

4 giorni ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

4 giorni ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

4 giorni ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

4 giorni ago

This website uses cookies.