Primo piano

Rousseau, sì al 79% | Chi ha consegnato l’Italia al Governo “dell’AntiCristo”?

Insieme: Che una delle due maggioranze di governo sfiduci il governo stesso, credendo di andare a nuove e elezioni ad ogni costo per sbarazzarsi della poco gradita alleata, ma l’altra maggioranza si allei con gli avversari pur di restare al governo e sbaragli la prima, è una cosa a dir poco ridicola. In italia, è successo: la Lega ha sfiduciato il governo, credendo di sbarazzarsi dei Cinque stelle, i quali l’hanno sbaragliata alleandosi con il partito che avevano sempre attaccato, il Partito Democratico, pur di restare al governo. Risultato: la Lega si è tirata volontariamente fuori, e ha involontariamente consegnato l’Italia al nuovo governo PD-CinqueStelle.

Sottoinsieme primo: che la seconda maggioranza non sia poi così convinta di governare con il partito che aveva sempre insultato, il PD, e che chieda parere, dunque, agli iscritti del proprio partito, su una piattaforma online, e si affidi a una votazione online di una parte ristretta della popolazione italiana (possono votare solo i tesserati M5S, 80mila) per governare l’Italia intera, è ancor più ridicolo.  In Italia, è successo. Il Movimento Cinquestelle ha chiesto ai propri iscritti di votare sulla poiattaforma del loro partito, chiamata come il filosofo illuminista Rousseau, se fossero contrari o favorevoli all’alleanza con il Pd, il 79% dei votanti si è detto favorevole.

Nasce così il governo giallorosso, per volere involontario della Lega (che, a dirla tutta, l’ha combinata davvero grossa), per volere volontario dei  Cinquestelle (senza scrupoli di sembrare dei poltronari) e del PD (senza scrupoli di apparire come coloro che, se pur non vincitori, governano), che prevede, di fatto, uno stravolgimento delle precedenti leggi, tutte approvate, dal governo gialloverde.

Un ministro, il controverso e assai dibattuto Pillon (ultra cattolico e conservatore) ha definito il nuovo governo “l’antiCristo”. Già, ma chi ha consegnato l’Italia all’AntiCristo? Chi è causa del mal suo…

Relatore

Recent Posts

16 dicembre 533: nasce il Digesto, l’architrave del diritto civile

Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…

22 minuti ago

Gaba Müller: artista e imprenditrice di Lugano che con l’arte apre nuovi orizzonti

Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…

3 ore ago

Nasce “lu”, la città in cento pagine: Lugano raccontata dall’invisibile

È stata presentata questa mattina alle 10, nella cornice conviviale dell’Osteria Alice di Cassarate, la…

15 ore ago

Gänswein, il potere e la verità che resta: l’intervista che riapre i dossier del Vaticano

di Roberto Manzi Author | PhD, Communication Sciences | Lic. Dogmatic Theology  C’è un errore…

15 ore ago

Oggi sono 40 anni, ma era destino…

“La notte dello Sparks” New York, 16 dicembre 1985 L’inverno era arrivato a mordere la…

17 ore ago

Una mano scrisse tre parole sul muro

Baldassarre, figlio di Nabucodonosor e ultimo re di Babilonia, è chiuso nella sua capitale assediata…

21 ore ago

This website uses cookies.