Primo piano

Rousseau, sì al 79% | Chi ha consegnato l’Italia al Governo “dell’AntiCristo”?

Insieme: Che una delle due maggioranze di governo sfiduci il governo stesso, credendo di andare a nuove e elezioni ad ogni costo per sbarazzarsi della poco gradita alleata, ma l’altra maggioranza si allei con gli avversari pur di restare al governo e sbaragli la prima, è una cosa a dir poco ridicola. In italia, è successo: la Lega ha sfiduciato il governo, credendo di sbarazzarsi dei Cinque stelle, i quali l’hanno sbaragliata alleandosi con il partito che avevano sempre attaccato, il Partito Democratico, pur di restare al governo. Risultato: la Lega si è tirata volontariamente fuori, e ha involontariamente consegnato l’Italia al nuovo governo PD-CinqueStelle.

Sottoinsieme primo: che la seconda maggioranza non sia poi così convinta di governare con il partito che aveva sempre insultato, il PD, e che chieda parere, dunque, agli iscritti del proprio partito, su una piattaforma online, e si affidi a una votazione online di una parte ristretta della popolazione italiana (possono votare solo i tesserati M5S, 80mila) per governare l’Italia intera, è ancor più ridicolo.  In Italia, è successo. Il Movimento Cinquestelle ha chiesto ai propri iscritti di votare sulla poiattaforma del loro partito, chiamata come il filosofo illuminista Rousseau, se fossero contrari o favorevoli all’alleanza con il Pd, il 79% dei votanti si è detto favorevole.

Nasce così il governo giallorosso, per volere involontario della Lega (che, a dirla tutta, l’ha combinata davvero grossa), per volere volontario dei  Cinquestelle (senza scrupoli di sembrare dei poltronari) e del PD (senza scrupoli di apparire come coloro che, se pur non vincitori, governano), che prevede, di fatto, uno stravolgimento delle precedenti leggi, tutte approvate, dal governo gialloverde.

Un ministro, il controverso e assai dibattuto Pillon (ultra cattolico e conservatore) ha definito il nuovo governo “l’antiCristo”. Già, ma chi ha consegnato l’Italia all’AntiCristo? Chi è causa del mal suo…

Relatore

Recent Posts

Esercito svizzero Quo Vadis?

Esercito. La Svizzera lo vuole di Giorgio Piona immagine dal sito del Dipartimento militare Il…

1 ora ago

La festa del Primo Maggio

di Jean Olaniszyn La ricorrenza del 1° Maggio, almeno alle sue origini, ha ben poco…

2 ore ago

C’era una volta… il viaggio in Oriente – di Agostino Spataro

Questo articolo bello e appassionato non manca, tuttavia, di suscitare una certa perplessità. Tutti noi…

3 ore ago

2 maggio 2019. Nel giorno di Leonardo ci siamo ritrovati al Rivellino

In una giornata inclemente, fredda e piovosa, la festa nell'antro sassoso del Rivellino è stata…

5 ore ago

Nessun pasto è gratis – di Guido Sassi

Il noto ristoratore luganese, candidato nelle imminenti elezioni comunali, continua a rivolgersi al pubblico dei…

5 ore ago

Spagna – 88 anni fa i generali si ribellarono

Francisco Franco divenne dittatore e regnò sino alla morte Il 18 luglio 1936 con un…

5 ore ago

This website uses cookies.