Primo piano

Rousseau, sì al 79% | Chi ha consegnato l’Italia al Governo “dell’AntiCristo”?

Insieme: Che una delle due maggioranze di governo sfiduci il governo stesso, credendo di andare a nuove e elezioni ad ogni costo per sbarazzarsi della poco gradita alleata, ma l’altra maggioranza si allei con gli avversari pur di restare al governo e sbaragli la prima, è una cosa a dir poco ridicola. In italia, è successo: la Lega ha sfiduciato il governo, credendo di sbarazzarsi dei Cinque stelle, i quali l’hanno sbaragliata alleandosi con il partito che avevano sempre attaccato, il Partito Democratico, pur di restare al governo. Risultato: la Lega si è tirata volontariamente fuori, e ha involontariamente consegnato l’Italia al nuovo governo PD-CinqueStelle.

Sottoinsieme primo: che la seconda maggioranza non sia poi così convinta di governare con il partito che aveva sempre insultato, il PD, e che chieda parere, dunque, agli iscritti del proprio partito, su una piattaforma online, e si affidi a una votazione online di una parte ristretta della popolazione italiana (possono votare solo i tesserati M5S, 80mila) per governare l’Italia intera, è ancor più ridicolo.  In Italia, è successo. Il Movimento Cinquestelle ha chiesto ai propri iscritti di votare sulla poiattaforma del loro partito, chiamata come il filosofo illuminista Rousseau, se fossero contrari o favorevoli all’alleanza con il Pd, il 79% dei votanti si è detto favorevole.

Nasce così il governo giallorosso, per volere involontario della Lega (che, a dirla tutta, l’ha combinata davvero grossa), per volere volontario dei  Cinquestelle (senza scrupoli di sembrare dei poltronari) e del PD (senza scrupoli di apparire come coloro che, se pur non vincitori, governano), che prevede, di fatto, uno stravolgimento delle precedenti leggi, tutte approvate, dal governo gialloverde.

Un ministro, il controverso e assai dibattuto Pillon (ultra cattolico e conservatore) ha definito il nuovo governo “l’antiCristo”. Già, ma chi ha consegnato l’Italia all’AntiCristo? Chi è causa del mal suo…

Relatore

Recent Posts

Ivan IV il Terribile e il figlio ucciso

Mi chiamano Groznyj — il Terribile. Ma io vi dico: non fui nato mostro. Fui…

3 ore ago

Paolo Sizzi (Nazione Lombarda) ad Abbiategrasso: l’errore spirituale di chi crede che il DNA sia più importante dell’anima

La conferenza di oggi di Paolo Sizzi, noto per i suoi simpatici ( ed eruditi!)…

5 ore ago

Maduro: il “custode” del petrolio o il carnefice del Venezuela?

In un tempo in cui la parola sovranità viene evocata come un valore sacro, il…

5 ore ago

La porta stretta…per far dimagrire i monaci ciccioni

C’è una porta, nel monumentale monastero cistercense di Santa Maria de Alcobaça, in Portogallo, che…

5 ore ago

Romano Amerio, san Tommaso e Campanella

Romano Amerio (1905-1997) è stato un importante filosofo, teologo, filologo e studioso cattolico svizzero di…

1 giorno ago

La Pasqua – Non prima del 22 marzo, non dopo il 25 aprile

La festa della Pasqua cattolica cade la domenica successiva al primo plenilunio dopo l'equinozio di…

1 giorno ago

This website uses cookies.