Primo piano

Credit Suisse, Iqbal Khan pedinato dal datore di lavoro

Credit Suisse: non si placa la polemica per la quale la fondazione Ethos si dice scioccata e “auspica la massima trasparenza”: gli investigatori guardano con apprensione al caso Iqbal Khan, nel quale il manager suddetto sarebbe stato pedinato dal suo stesso datore di lavoro.

Il direttore di Ethos, Vincent Kaufmann si dice scioccato, dichiarando alla RSI che si aspetta spiegazioni chiare da chi avrebbe autorizzato il pedinamento del manager.

Il litigio sarebbe sorto per una banale “lite fra vicini”, ovvero: Khan abita letteralmente di fronte al Ceo Tidjane Thiam, i due vivono in due ville adiacenti a Herrliberg, come spiegato in dettaglio da un quotidiano svizzero, e in un ricevimento dato da uno dei due sarebbe scoppiato un litigio furioso.

I dipendenti di Credit Suisse protestano “concentratevi” dicono “su Credit Suisse, non su Iqbal”.

Il top manager infatti è passato a UBS, accusando i media di “fare sensazionalismo” e di non aver descritto con precisione i fatti.

Come affermano Urs Rohner e Tidjane Thiam, rispettivamente presidente del consiglio di amministrazione e della direzione, “durante il fine settimana Credit Suisse è stata menzionata in diversi media, ma i fatti e gli eventi non sono stati descritti con precisione, in una presentazione guidata dal sensazionalismo”.

Relatore

Recent Posts

L’arte di Giuseppe Rapisarda – “saper vestire è saper essere”

In una città come la bella Lugano ci sono luoghi in cui dietro l’angolo, in…

15 ore ago

Nanà di Zola, scabrosa e malinconica analogia con la Storia

1880. La Francia è devastata dalla Guerra Franco Prussiana, avvenuta un decennio prima, del cui…

22 ore ago

Riccardo II, un re infelice

Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…

1 giorno ago

Aprire le porte dei nostri ospedali agli angeli della morte? – di Benedetta Galetti

"Lo Stato ha diritto di giudicare il valore di una vita umana?" Ci sono vite…

1 giorno ago

Il Cartello mafioso che controlla il contrabbando di minerali rari in Africa, Guerra irregolare e risorse critiche: L’asse Mosca-Kinshasa

 I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…

2 giorni ago

Antonio Fogazzaro e Villa Fogazzaro Roi sul Ceresio: il cuore segreto di Piccolo mondo antico

Sulle rive comasche del Lago di Lugano, nel minuscolo borgo di Oria, esiste un luogo…

2 giorni ago

This website uses cookies.