Asti, 5 ottobre 2019. Nella splendida Sala degli Specchi di Palazzo Ottolenghi, in Corso Vittorio Alfieri, si è svolta la premiazione della quarta edizione del Premio Piazza Alfieri, con il patrocinio del Comune di Asti e della Fondazione Studi Alfieriani nonché della direttrice Dott.ssa Carla Eugenia Forno.
Per la Prosa vi sono stati due premi: il primo premio per la prosa narrativa a Sergio Rustichelli, medico-scrittore di Moncalieri, per la prosa narrativa “Scendi il nome” e primo premio per la prosa saggistica a Maurizio Scordino, pubblicista, di Pasturana, per la composizione “Asino sarete voi!”
Per la sezione Poesia, il primo premio a Martine Chantal Fantuzzi, filologa, di Parma, per la satira poetica “Quella tragica primizia“. Assente per inderogabili impegni famigliari Corrado Dell’Oglio, siciliano residente a Torino, vincitore del secondo premio Poesia per la poesia “Sull’amicizia”.
Gli elaborati sono stati consegnati in forma anonima. E’ il secondo anno consecutivo che Chantal Fantuzzi, 23 anni, già laureata con lode in Lettere Classiche triennale, laureanda Magistrale in Lettere Classiche a Parma, vince il primo premio poesia. L’anno scorso, infatti, era arrivato prima la sua satira in 80 versi totali “Quel Sonettaccio Primigenio”.
Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo conl’UE, a proposito…
"La catena dell’orrido in nome dell’antirazzismo si è ulteriormente allungata. Due settimane fa, in Belgio,…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…
Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…
Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…
This website uses cookies.