Generico

“Intuizioni” di Paolo Tolardo – Amore, coincidenze, meditazione, religione…

Il gerenzanese di adozione Paolo Tolardo è in libreria con il suo secondo lavoro: “Intuizioni “. Il libro, piccolo ma “concentrato”, segue la pubblicazione del primo,”Siamo tutti Dei”. Intuizioni è l’edificio costruito sulla base del primo lavoro del quale amplia ed approfondisce concetti fondamentali quali Amore, Coincidenze, Meditazione, Religione, Sessualita’, Spiritualita’, ecc. Che cos’è l’intuizione? È il lampo che precede l’intelligenza ed ha in sé l’essenza, il cuore del messaggio che la mente analizzerà poi con calma.
“Intuizioni ” supera la visione pessimistica offerta dalla situazione socio-politica odierna ed indica nell’ottimismo, nella collaborazione umana e nel rispetto di tutti gli esseri, la via per una rinnovata, migliore convivenza a livello globale. Per alleggerire la lettura, che in alcuni punti potrebbe risultare troppo impegnativa, l’autore alterna i concetti che richiedono riflessione con sprazzi del proprio vissuto.
Il libro, anch’esso edito da OM, è reperibile/ ordinabile nelle librerie o tramite Internet. Tutte le principali case editrici lo hanno messo in catalogo.
Gianna Finardi
Relatore

Recent Posts

Giovanni Spadolini – 1. Un tricolore alle Porte Sante”, di Umberto Giovine

In cima alla scalinata che porta al cimitero fiorentino delle Porte Sante, noto anche come…

4 ore ago

Tra mito ed eccellenza lirica: la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…

12 ore ago

“La politica è sangue e…” – Lo disse l’onorevole Formica – “I rimborsi non hanno base legale” dice invece Pronzini

Carlo Curti scrive al direttore Riceviamo e pubblichiamo, senza esprimere un'opinione precisa, poiché non abbiamo…

19 ore ago

Quando l’ergastolano non si redime… – Una lettera al senatore Pietro Ichino

"Nei casi in cui il recupero del condannato si presenta più difficile, al limite dell'impossibilità,…

20 ore ago

Chat Control: la dittatura digitale del Leviatano europeo

L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…

1 giorno ago

“Il ghetto di Varsavia non esiste piu'”

Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…

1 giorno ago

This website uses cookies.