Primo piano

Papa Francesco vuole ordinare sacerdoti gli uomini sposati

Il Sinodo dei Vescovi sull’Amazzonia dà l’occasione di ordinare sacerdoti anche gli uomini sposati, se riconosciuti dalla comunità.

Occorre, secondo il Pontefice, “stabilire criteri e disposizioni da parte dell’autorità competente”. Non i viri probati, dunque, come ormai approvato in Amazzonia, ma una novità. Approvata, sì, ma col maggior numero di no: 41. I “si”, tuttavia, sono stati ben 128.

Così, con la nuova chiesa del Papa “ecologista”, le donne potranno essere diaconi, gli sposati sacerdoti e i viri probati in Amazzonia essere considerati vescovi a tutti gli effetti.

Il vero peccato, ha segnalato il Pontefice non sarebbe (più) la mancanza della castità (virtù richiesta agli uomini di Chiesa), ma l’antiecologismo. Peccato che attivamente il pontefice non faccia molto.

 

 

Relatore

Recent Posts

Congo–Rwanda, una tregua fragile: risorse strategiche, giustizia negata e ombre geopolitiche

Il webinar internazionale “R.D. Congo–Rwanda: The Fragile Truce – What Lies Beneath” si propone come…

16 ore ago

Padre Pio era un santo ?

Francesco Forgione nacque nel 1887 a Pietrelcina, un piccolo paese contadino del Sud Italia. Era…

20 ore ago

Morte di Tiberio

L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…

1 giorno ago

Atrocita’ giapponesi a Singapore

L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…

1 giorno ago

Miracolo eucaristico di Savarna: un libro riapre la vicenda tra scienza, fede e silenzi scomodi

Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…

2 giorni ago

Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul riarmo europeo

Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…

2 giorni ago

This website uses cookies.