01 de Enero de 2017/Valparaiso Vista de los fuegos artificiales durante la celebración de año nuevo en el Puerto de la Región de Valparaiso FOTO:YVO SALINAS/AGENCIAUNO
Niente paura, nella Francia di Macron, dopo gli attentati terribili di Nizza, del Bataclan e di Parigi, il ministro degli Interni francese Christophe Castaner (che dal 2013, sosteneva, ha sventato 60 attentati), ha stanziato 100mila unità di sicurezza per la notte di San Silvestro parigina.
Sono infatti attese ben 300mila persone per un evento che si preannuncia bellissimo quanto pericoloso: in media, ogni anno, muoiono circa 15 persone a Capodanno.
L’evento parigino di inaugurazione del 2020 sarà tuttavia memorabile: si aprirà con il videomapping su l’arc de Triomphe, per poi proseguire con trionfali fuochi d’artificio.
Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
This website uses cookies.