Primo piano

Dom Pérignon col reddito di cittadinanza | 200mila euro di danni alle casse dello Stato

64 denunce e 16 segnalazioni all’INPS solo in Campania, dove la Guardia di Finanza ha aperto un’indagine per il record anomalo di acquisti di bottiglie del pregiato Dom Perignon per brindare al cenone di San Silvestro.

Il boomp dell’anomalia esploso nel quartiere di Ponticelli, prosegue per tutta la zona tra Napoli e Caserta, dove le pregiate bollicine da 150 euro a bottiglia sono state acquistate con le tessere gialle del reddito di cittadinanza.

La totalità degli 80 indagati lavorava anche in nero: pizzaioli, baristi, camerieri, addetti agli alto lavaggi, uno di essi era anche proprietario di un suv. Nella domanda per il sussidio di stato aveva omesso la moglie, proprietaria di un ricco reddito.

I danni allo stato si calcolano essere 200mila euro.

Relatore

Recent Posts

Sanità per tutti, tra sostenibilità ed equità: a Roma un workshop internazionale della Pontificia Accademia per la Vita

Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…

13 ore ago

Operazione Grimm: Ragazzini addestrati online per uccidere. Dal Medioriente la rete che manipola i giovani in Svezia ( e non solo)

L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…

13 ore ago

Bulgaria, cade il governo Zhelyazkov: proteste di massa e sfiducia popolare aprono una nuova fase politica

La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…

13 ore ago

Minsk libera 123 prigionieri politici: tra loro il Nobel per la Pace Ales Bialiatski e l’oppositrice Maria Kolesnikova

Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…

13 ore ago

12 dicembre 1969: l’attentato, Pinelli, Valpreda, chi fu ?

Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…

22 ore ago

This website uses cookies.