“Non trasferisco il domicilio a Lugano e non correrò per il Municipio”. Filippo Lombardi smentisce rapidissimamente Ticino Today (cioè Alessio Moretti, in assoluto il meglio informato di tutti i nostri commentatori politici).
L’ “esclusione” (se di esclusione si tratta) di Lombardi sarebbe dovuta al “veto” di Beltraminelli, che vuole sgombrare il capo da qualsiasi ostacolo al successo del suo pupillo Michel Tricarico. In effetti alle Nazionali di ottobre il Beltra ha fatto una campagna vistosa e fortissima in suo favore.
Esclusa per “ordine” di Beltraminelli sarebbe anche Nadia Ghisolfi (secondo Moretti). Si vede che l’ex consigliere di stato comanda ancora a Lugano. A nostro avviso il primo (ed essenziale) problema del PPD luganese è la conservazione del seggio.
In termini generali, l’elezione del 5 aprile 2020 a Lugano sarà dura e pericolosa per tutti. Da destra e da sinistra è molto forte la pressione sul centro. Rispetto alla lista unica Lega-UDC (le “congiunzioni” non esistono!) noi vediamo il PLR in svantaggio, ma speriamo che non sia detta l’ultima parola. Dal lato opposto, l’ammucchiata verde/rossa/partitini è variegata, turbolenta e ha un bel tasso di doping. Può fare un buon risultato.
NOTA. Il testo di Ticino Today, interessante, è molto critico nei confronti di Beltraminelli.
Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…
La campagna elettorale sta entrando nel vivo, è tempo di interviste politiche. Ma Ticinolive non…
Malou Hallberg-Merz ama l'arte e la vita sociale brillante e, per sua natura, è un'organizzatrice.…
L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…
Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
This website uses cookies.