di Franco Cavallero
Negli Anni Cinquanta del secolo scorso, a quando risalgono molti dei miei ricordi più belli e spensierati, c’era un termine che si usava per indicare qualcosa di bellissimo, forse inimitabile. Tutti i ragazzi non dicevano fantastico e nemmeno incantevole, ma “bestiale”.
Oggi è la Migros a utilizzare l’aggettivo: ha pubblicato oggi che i suoi prezzi sono bestiali. Ma secondo il mio debol parere non è la stessa cosa. Il fascino non deriva dalla pubblicità ma da ciò che realmente è straordinario. Come detto, inimitabile.
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.