(com) Verdi, PS, MpS, PC, e alcune associazioni ambientaliste tra cui ATA e WWF, che hanno sostenuto il referendum contro il credito di ricapitalizzazione dell’Aeroporto di Lugano – Agno votato dal parlamento cantonale lo scorso 4 novembre, hanno consegnato oggi parte delle firme raccolte alla Cancelleria di Stato. Il restante, per un totale di oltre 8300 firme, verrà inviato direttamente dalle rispettive Cancellerie Comunali.
Con grande soddisfazione la coalizione composta da diversi movimenti dell’area rosso verde e sostenuta da diverse associazioni ambientaliste, hanno consegnato oggi alla Cancelleria di Stato le firme affinché la popolazione ticinese possa effettivamente esprimersi sull’opportunità che l’ente pubblico continui a finanziare con milioni pubblici l’aeroporto di Lugano Agno che da tempo non dispone più di voli di linea. I prospettati scenari di rilancio, sempre poco realistici, non appaiono più credibili e i milioni iniettati non si giustificano più. Prioritario per contro, è impegnarsi a favore delle lavoratrici e i lavoratori dello scalo che devono poter beneficiare di concrete opportunità di riqualifica. (…)
Il comitato promotore
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
This website uses cookies.
View Comments
TicinoLive sarà coerente con quanto più volte scritto e voterà come la sinistra?
La domanda è capziosa. Se la "ricapitalizzazione" fosse avversata solo dalla sinistra, Borradori & Zali & Company vincerebbero a mani basse.
Ticinolive è contrario a un uso scriteriato del denaro pubblico e voterà di conseguenza.
Beh insomma se qualcuno fuori dalla sinistra è contrario, sicuramente durante la raccolta firme non si è visto. Perlomeno tra i partiti e le organizzazioni, intendo.
Poi che tra l'elettorato le cose siano più fluide è ovvio, ma è così su qualsiasi tema.
Concordo. In piazza io non li ho visti. E se fossero nei vicoli?