INTERROGAZIONE
presentata da Fabio Schnellmann per l’aumento del sussidio a favore dei sistemi bike sharing nel Cantone
del 31 gennaio 2020
Visto il notevole sviluppo ed il crescente successo di questo sostenibile sistema di mobilità, questo credito è ormai pressoché esaurito..
Alcune regioni del Ticino stanno in questi mesi valutando di istallare sul loro territorio queste strutture; pensiamo in particolare al mendrisiotto, distretto notoriamente collassato dal traffico che necessita quanto prima di una fitta rete di bike sharing.
Per questo motivo, si ritiene quanto mai opportuno aumentare il citato credito per permettere il sussidiamento a nuovi progetti bike sharing. Evidenziamo che, da dati ufficiali in nostro possesso, alcune reti situate nel Cantone fanno registrare ca 1000 movimentazioni giornaliere.
Preso atto di quanto esposto, chiedo al lodevole Consiglio di Stato di aumentare il credito per il sussidiamento di postazioni bike sharing in Ticino.
Fabio Schnellmann
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
This website uses cookies.