Il PPD ha gestito la preparazione della lista per il municipio come peggio non si poteva, scatenando faide e vendette.
E’ assai inverosimile che il PLR resti con un solo rappresentante. Dovrebbe subire un autentico tracollo, il che – malgrado tutto pare davvero poco plausibile.
* * *
Quadri dice in sostanza: la Lega vincerà ma potrebbe “vincere”… perdendo un seggio! Ovviamente tutti sappiamo chi era Pirro, re dell’Epiro.
Una possibilità alla quale io stesso non ho prestato sufficiente attenzione è lo schema 2 2 2 1. Potrebbe ad esempio scaturire da: Lega-UDC 33%, PLR (o RV) 24, RV (o PLR) 23, PPD 12. Come tutti vedono, l’elemento “destabilizzante” (in senso cattivo… o anche buono) è l’attesa impennata rossoverde, che spariglia le carte.
La presente situazione è nettamente peggiore e sussiste un rischio, a mio giudizio tuttavia moderato, di perdita del seggio.
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Tra i santi che hanno segnato la memoria religiosa dell’Europa centrale, San Pelagio di Costanza…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
4 dicembre 2025 di Olaoluwa Ayomide Damasco. Ciò che avrebbe dovuto essere un tranquillo culto…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
This website uses cookies.
View Comments
Un ministro in più o in meno non cambia la minestra che tutti, a palazzo, hanno deciso di mangiare su ricetta della finanza.
Se è come dici tu, sono tutti UGUALI ed è inutile votare. Pronzini è uguale a Bühler. Contano solo Ermotti, Mantegazza, Tettamanti, Siccardi e Perfetti.
Il riferimento era per TUTTI gli esecutivi. Che contino solo gli Ermotti (ormai ex) e compagnia bella mi pare che su questo non ci piova, almeno per chi ha ancora del buon senso.