Al direttore del Mattino, che compie 30 anni (e che anni!) risponde il massimo esperto dell’aeroporto (sul versante della sinistra).
* * *
A questo punto anch’io dico la mia.
1) La richiesta di Quadri è assolutamente fuori luogo. I primi che dovrebbero desiderare il voto sono i fautori di Lugano Airport. Non penseranno che si possa andare avanti così all’infinito?
2) Il voto popolare è la strada maestra. Se la ricapitalizzazione/rilancio vincerà i fautori di Lugano airport saranno legittimati e nessuno avrà più niente da dire. Come disse Tiziano concionando al Capannone: “Vox populi vox Dei, il latino lo sappiamo anche noi!”. Ma non si trattava di aerei, lui era lì per il Cardio.
3) La LASA fallirà mercoledì? Questa ha tutta l’aria di una balla. È chiaro che il Municipio – facendo leva, ora più che mai, su uno stato d’eccezione – è in grado di iniettare nelle casse della società il denaro sufficiente a evitare il fallimento immediato.
4) Dunque si voterà e se sarà in autunno, va bene anche così.
5) Per finire, Martino, ti voglio dire una cosa. Il Mattino sarà anche “inqualificabile” ma ti assicuro che, se non fosse esistito, la nostra vita oggi sarebbe diversa.
Post scriptum. Non dimentico quella domenica 18 marzo 1990. Alla stazione (io abito nei paraggi) m’imbatto (per puro caso) nel noto e quotato giornalista Enrico Morresi. Ci salutiamo e mi fa “sai dove si prende il nuovo giornale?”
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.