O CONGELARE O ABOLIRE Siamo in una situazione drammatica e di piena emergenza, tutti noi stiamo facendo grossi sacrifici, presto ci sarà un aumento esponenziale della disoccupazione, il futuro sarà tutto da ricostruire a suon di sacrifici e perciò stiamo stanziando centinaia di milioni per salvare l’economia e i posti di lavoro per le nostre famiglie ed ecco che il Tribunale Federale (dopo tre anni di sonnacchiosa melina) se ne esce lemme lemme – tranquillo tranquillo con l’infausta decisione di caricare il Ticino e i ticinesi di ulteriori 90 milioni di franchi di tasse in più.
Ma questi giudici, che paghiamo 340 mila franchi all’anno e a cui garantiamo sin dal primo giorno del loro insediamento un’ottima pensione a vita, si sono accorti della realtà, di cosa capita fuori dalle finestre del tribunale e del dramma che sta vivendo quello che dovrebbe ancora essere il loro Paese?
Appello alla solidarietà
A questo punto ci vuole un gesto chiaro e univoco di solidarietà da parte della politica e di tutti i partiti. Questa nuova pesante tassa, nello stato in cui si trovano il nostro Ticino e la nostra gente, va congelata o abolita.
Fiorenzo Dadò, presidente PPD
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Tra i santi che hanno segnato la memoria religiosa dell’Europa centrale, San Pelagio di Costanza…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
4 dicembre 2025 di Olaoluwa Ayomide Damasco. Ciò che avrebbe dovuto essere un tranquillo culto…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
This website uses cookies.