Generico

Oltre al danno anche la beffa – Il Pensiero del giorno a Fiorenzo Dadò

O CONGELARE O ABOLIRE  Siamo in una situazione drammatica e di piena emergenza, tutti noi stiamo facendo grossi sacrifici, presto ci sarà un aumento esponenziale della disoccupazione, il futuro sarà tutto da ricostruire a suon di sacrifici e perciò stiamo stanziando centinaia di milioni per salvare l’economia e i posti di lavoro per le nostre famiglie ed ecco che il Tribunale Federale (dopo tre anni di sonnacchiosa melina) se ne esce lemme lemme – tranquillo tranquillo con l’infausta decisione di caricare il Ticino e i ticinesi di ulteriori 90 milioni di franchi di tasse in più.

Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, molti di noi vivono in apprensione perché non sanno nemmeno se avranno ancora il lavoro, tuttavia ora tutti sanno con certezza e “ felicità” che avremo 900 franchi di costi in più da pagare ogni anno.

Ma questi giudici, che paghiamo 340 mila franchi all’anno e a cui garantiamo sin dal primo giorno del loro insediamento un’ottima pensione a vita, si sono accorti della realtà, di cosa capita fuori dalle finestre del tribunale e del dramma che sta vivendo quello che dovrebbe ancora essere il loro Paese?

Appello alla solidarietà

A questo punto ci vuole un gesto chiaro e univoco di solidarietà da parte della politica e di tutti i partiti. Questa nuova pesante tassa, nello stato in cui si trovano il nostro Ticino e la nostra gente, va congelata o abolita.

Fiorenzo Dadò, presidente PPD

 

Relatore

Recent Posts

Chat Control: la dittatura digitale del Leviatano europeo

L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…

11 ore ago

San Pelagio di Costanza, un martire tra storia e leggenda

Tra i santi che hanno segnato la memoria religiosa dell’Europa centrale, San Pelagio di Costanza…

11 ore ago

“Il ghetto di Varsavia non esiste piu'”

Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…

11 ore ago

Terrore a Damasco: un jihadista massacra 22 cristiani durante la liturgia serale

4 dicembre 2025 di Olaoluwa Ayomide Damasco. Ciò che avrebbe dovuto essere un tranquillo culto…

11 ore ago

L’Italia dice NO alla carne sintetica: una vittoria della natura sull’ingegneria del piatto

Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…

11 ore ago

Luigi X l’Attaccabrighe

Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…

16 ore ago

This website uses cookies.