O CONGELARE O ABOLIRE Siamo in una situazione drammatica e di piena emergenza, tutti noi stiamo facendo grossi sacrifici, presto ci sarà un aumento esponenziale della disoccupazione, il futuro sarà tutto da ricostruire a suon di sacrifici e perciò stiamo stanziando centinaia di milioni per salvare l’economia e i posti di lavoro per le nostre famiglie ed ecco che il Tribunale Federale (dopo tre anni di sonnacchiosa melina) se ne esce lemme lemme – tranquillo tranquillo con l’infausta decisione di caricare il Ticino e i ticinesi di ulteriori 90 milioni di franchi di tasse in più.
Ma questi giudici, che paghiamo 340 mila franchi all’anno e a cui garantiamo sin dal primo giorno del loro insediamento un’ottima pensione a vita, si sono accorti della realtà, di cosa capita fuori dalle finestre del tribunale e del dramma che sta vivendo quello che dovrebbe ancora essere il loro Paese?
Appello alla solidarietà
A questo punto ci vuole un gesto chiaro e univoco di solidarietà da parte della politica e di tutti i partiti. Questa nuova pesante tassa, nello stato in cui si trovano il nostro Ticino e la nostra gente, va congelata o abolita.
Fiorenzo Dadò, presidente PPD
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
Francesco Pontelli La disperazione degli incompetenti alla guida del paese in questa occasione si materializza…
This website uses cookies.