Un sito web rinnovato
Una sorpresa di Pasqua per chi desidera visitare le mostre dei musei di Ascona. Grazie a un programma di visita virtuale attiva sul nuovo sito web, che presenta inoltre una grafica attrattiva e dei contenuti esclusivi creati in collaborazione con gli artisti.
Altra grande novità del sito è la pagina Blog che, a breve, raccoglierà i contributi degli artisti, chiamati all‘appello per rispondere, interrogarsi sul futuro dell‘arte. Mai come oggi ci si sente impotenti di fronte alla pandemia globale che sta sconvolgendo ogni parametro, ogni certezza sull’oggi e sul futuro della nostra esistenza. Di fronte a questo mondo in sconquasso, non si può più restare indifferenti.
Opere, pensieri, proposte, considerazioni, immagini, video, messaggi sonori sono e saranno messi in rete per costruire un dialogo fecondo che ci farà sicuramente sentire più vicini, di fronte a un futuro tutto in salita.
Nell’ambito dei Social media è stato previsto un piano editoriale specifico nel quale si dà spazio oltre alle novità e alla rivisitazione delle opere dei Musei anche a una sezione chiamata “Pillole d’arte” che vuole mostrare e valorizzare opere significative di artisti meno conosciu
Museo Comunale d’Arte Modern
museo@ascona.ch
Museo Castello San Materno
museosanmaterno@ascona.ch
Chi era Chiara Poggi Chiara Poggi era una giovane donna di 26 anni, laureata in…
l’avvento della primavera, di ogni primavera che fa uscire dal grembo della terra i germogli…
David creò un capolavoro 13 luglio 1793 La morte di Marat è un dipinto a…
Masaniello, il cui vero nome era Tommaso Aniello, fu un pescivendolo e capopopolo napoletano che…
La Libertà per i parigini (1789) e per i napoletani di Masaniello (1647) di Giuseppe…
This website uses cookies.