(com) È tempo di nuovi inizi anche per la Franklin University Switzerland di Sorengo. Dopo uno stop forzato dovuto al coronavirus, il cantiere per il nuovo edificio del campus ha infatti ripreso i lavori, nel rispetto delle normative emanate dalla Confederazione.
Non solo: esso diventerà un vero e proprio punto di riferimento per l’intera comunità universitaria, nonché per i residenti di Sorengo. Il building ospiterà, infatti, anche un centro per gli iscritti ai numerosi corsi della FUS, un luminoso e ampio centro fitness, delle aule con spazi facilmente modulabili, aree destinate alle organizzazioni studentesche, ambienti di ricerca, uffici dedicati all’orientamento, servizi medici e di consulenza, e persino una galleria d’arte. Senza dimenticare i parcheggi, ovviamente, che verranno ospitati nei due piani interrati. Il cortile interno, inoltre, offrirà agli iscritti un ampio spazio aperto in cui rilassarsi ed interagire con i propri compagni di apprendimento.
Gli scavi, propedeutici all’avvio della costruzione, erano già stati completati prima dell’emergenza COVID-19, così la ditta ticinese Quadri SA, che dirige i lavori, ha potuto, riorganizzando i cantieri secondo i nuovi standard di sicurezza richiesti dalle autorità, accogliere questa sfida. Il suo direttore, Franco Quadri, che rappresenta la terza generazione di questa impresa generale, si è detto “stimolato di poter finalmente guidare la realizzazione di questo armonioso insediamento nella collina che, conferendo al campus una disposizione ad anfiteatro, darà prestigio a tutto il complesso”.
Con al fianco un partner locale, dunque, la fase operativa di questo progetto è finalmente arrivata, e ciò non può che riempire di gioia e di “voglia di futuro”, in un momento storico così delicato, tutta la comunità della Franklin University Switzerland, orgogliosa di poter contribuire, con il proprio sviluppo, anche a quello del territorio.
di Paolo Camillo Minotti 75 anni fa, il 9 maggio 1945, terminava ufficialmente la seconda guerra…
Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del…
* * * Intervista flash al presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano Achille…
Mi chiamo Publio Orosio Vatreno, e non avrei mai immaginato di ritrovarmi qui, di nuovo…
La rivelazione di nuovi dettagli legati ai cosiddetti files Epstein — dossier che riportano, tra…
Niccolò Salvioni - 8 febbraio 2026 (9) La trappola della neutralità: come la Svizzera... -…
This website uses cookies.