Il gruppo socialista propone quale seconda vicepresidente del Gran Consiglio Gina La Mantia, deputata dal 2015 e segretaria politica delle donne socialiste svizzere.
A livello professionale La Mantia lavora da due anni come segretaria politica per le donne socialiste svizzere, un impiego che le permette giorno dopo giorno di impegnarsi per le pari opportunità, uno dei valori fondamentali che accompagna la sua attività politica. Il suo passato quale infermiera a domicilio spiega il secondo tema che le sta molto a cuore politicamente: la politica sanitaria, con l’obiettivo di garantire un sistema sanitario di qualità e accessibile universalmente. Infine, sicuramente anche grazie al suo domicilio da moltissimi anni a Blenio, La Mantia si impegna per proteggere e valorizzare le regioni di montagne.
Il Partito Socialista è felice di proporre con Gina La Mantia una persona con alle spalle una lunga biografia politica, caratterizzata dalla sua determinazione e spinta da solidi ideali. Le auguriamo buona fortuna per la sua elezione per questa importante carica, un grande onore per l’intero Partito Socialista.
Ivo Durisch, capogruppo PS
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Tra i santi che hanno segnato la memoria religiosa dell’Europa centrale, San Pelagio di Costanza…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
4 dicembre 2025 di Olaoluwa Ayomide Damasco. Ciò che avrebbe dovuto essere un tranquillo culto…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
This website uses cookies.