Il gruppo socialista propone quale seconda vicepresidente del Gran Consiglio Gina La Mantia, deputata dal 2015 e segretaria politica delle donne socialiste svizzere.
A livello professionale La Mantia lavora da due anni come segretaria politica per le donne socialiste svizzere, un impiego che le permette giorno dopo giorno di impegnarsi per le pari opportunità, uno dei valori fondamentali che accompagna la sua attività politica. Il suo passato quale infermiera a domicilio spiega il secondo tema che le sta molto a cuore politicamente: la politica sanitaria, con l’obiettivo di garantire un sistema sanitario di qualità e accessibile universalmente. Infine, sicuramente anche grazie al suo domicilio da moltissimi anni a Blenio, La Mantia si impegna per proteggere e valorizzare le regioni di montagne.
Il Partito Socialista è felice di proporre con Gina La Mantia una persona con alle spalle una lunga biografia politica, caratterizzata dalla sua determinazione e spinta da solidi ideali. Le auguriamo buona fortuna per la sua elezione per questa importante carica, un grande onore per l’intero Partito Socialista.
Ivo Durisch, capogruppo PS
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Luogo: la cella di Berkeley. Una fessura nella pietra lascia filtrare una luce malata. Fuori,…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
This website uses cookies.