Generico

Riprendono i concerti alla chiesa degli Angioli – Il programma dal 14 maggio al 5 luglio

Riprende, dopo la pausa forzata, la stagione musicale della Chiesa di S. Maria degli Angioli, realizzata dalla Parrocchia di S. Maria degli Angioli, con l’appoggio organizzativo dell’Associazione Bernardino Luini. In occasione di tutte le feste di precetto, dal 14 giugno al 5 luglio, sarà in programma un concerto.

Hans Liviabella

Si conclude in primo luogo l’integrale delle Sonate per cembalo concertato e violino di Johann Sebastian Bach (BWV 1014-1019), con Hans Liviabella (concertino OSI) al violino, con l’esecuzione della Quinta Sonata, BWV 1018, domenica 21 giugno alle ore 16.30, e della Sesta Sonata, BWV 1019, domenica 12 luglio alle ore 16.30.

Felix Vogelsang

Domenica 28 giugno alle ore 16 si recupera il concerto spirituale inizialmente previsto per il 26 aprile. Protagonista del concerto è il violoncellista Felix Vogelsang, professore dell’Orchestra della Svizzera italiana e solista di chiara fama. Vogelsang propone un programma interamente barocco, con una Sonata di Vivaldi per cello e continuo a introdurre la Quinta Suite per violoncello solo di Bach. Si tratta peraltro di una gradita anticipazione: il solista, infatti, eseguirà agli Angioli l’integrale delle Suites di Bach nella stagione 2020-2021.

Lukas Gothszalk

Domenica 5 luglio alle ore 16 si recupera il concerto spirituale inizialmente previsto per il 17 maggio. Di scena due solisti di fama internazionale, il trombettista Lukas Gothszalk e l’organista Johannes Skudlik, alle prese con un programma molto piacevole e spettacolare, rivolto prevalentemente al repertorio barocco.

Johannes Skudlik

La rassegna nasce, come di consueto, in collaborazione con numerose e importanti istituzioni, tra le quali la Città di Lugano, il LAC, il Sovrano Militare Ordine di Malta e la Facoltà di Teologia di Lugano, nuovo patrocinatore della rassegna. In particolare è da porre in rilievo la collaborazione artistica con l’Orchestra della Svizzera Italiana, che porta nella Chiesa di S. Maria degli Angioli ben quindici prime parti della compagine.

 

Relatore

Recent Posts

Il Cartello mafioso che controlla il contrabbando di minerali rari in Africa, Guerra irregolare e risorse critiche: L’asse Mosca-Kinshasa

 I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…

21 ore ago

Antonio Fogazzaro e Villa Fogazzaro Roi sul Ceresio: il cuore segreto di Piccolo mondo antico

Sulle rive comasche del Lago di Lugano, nel minuscolo borgo di Oria, esiste un luogo…

22 ore ago

Licio Gelli, il gran burattinaio nell’oscurita’

Nel cuore della Toscana, a Pistoia, nel 1919, nasce un bambino destinato a diventare il…

22 ore ago

Thomas Cranmer ad Oxford nel 1556

“Popolo d’Inghilterra, voi che siete venuti a vedere morire un vecchio peccatore, ascoltate le mie…

23 ore ago

L’inafferrabile Pi greco catturato dai computer

Pi greco è il numero più famoso di tutta la matematica. Rappresenta il rapporto tra…

1 giorno ago

WFP, governance, controversie e il nuovo modello “umanitario-securitario”: un’analisi

Il WFP ha un “Executive Board” — un organo di governance composto da Stati membri…

2 giorni ago

This website uses cookies.