Estero

Strangola i gemelli di 12 anni, poi si suicida | Alla moglie scrisse “non li rivedrai più”

Una tragedia immane, quella avvenuta a Margno, un paesino di 400 abitanti in Valsassina. Un padre di 45 anni, Mario Bressi, ha strangolato i due figli gemelli di 12 anni – un maschietto e una femminuccia – poi si è suicidato, gettandosi dal ponte della Vittoria, a Maggio di Cremeno (Lecco), un viadotto noto per i numerosi suicidi già ivi avvenuti.

I due bambini erano in villeggiatura in una palazzina a Margno, col padre, mentre la madre era rimasta nel Milanese.

Sulla sua pagina facebook – ancora aperta – in evidenza sono le foto dei due bei ragazzini, sorridenti, solari, bellissimi. Il loro carnefice, vicino a loro, sorride. L’uomo le ha pubblicate questa notte, alle 3, quando li ha strangolati. La didascalia recita “coi miei ragazzi, sempre insieme”. Tra la costernazione generale, si alternano insulti per l’assassino e preghiere per le vittime.

Mario Bressi ha scritto un SMS alla moglie, che era a Milano, prima di compiere il duplice omicidio e di suicidarsi. “Non rivedrai più i bambini”.

La donna, disperata, è accorsa stamattina, trovando i bambini morti: è stata lei a fare la terribile scoperta. L’uomo, originario del lecchese, si stava separando dalla moglie: questo sarebbe stato il movente del terribile omicidio.

I vicini raccontano di aver sentito dei rumori, di notte, poi, più nulla. Il mattino, invece, delle urla disperate: la madre, rotolandosi per terra, gridava “non si svegliano! non si svegliano!”

Diego ed Elena, i due gemellini di 12 anni, sono stati rispettivamente soffocato e strangolata: gli inquirenti indagano se prima siano stati sedati.

“Cosa ha fatto” ripeteva, tra le lacrime, la mamma, ai parenti giunti per starle vicino.

Tra l’uomo e la moglie c’erano dei problemi, come confermato dagli inquirenti, tali da aver spinto la donna a rivolgersi a un legale, anche se la pratica non era ancora stata avviata.

“la sera prima” racconta un vicino ” i ragazzini giocavano in cortile, è una tragedia che ci ha sconvolti tutti.”

Relatore

Recent Posts

Tra psicopatologia ed esorcismi. L’impegno di suor Angela Musolesi, collaboratrice di Padre Amorth, contro l’azione del maligno nella società contemporanea

dott.Ssa Liliane Tami, filosofo della scienza, bioeticista e manager sanitario. Nella nostra società iper-razionalizzata, dove…

12 ore ago

La basilica di San Pietro

La Basilica di San Pietro è una delle chiese più importanti del mondo cristiano e…

19 ore ago

Il sacrificio di Isacco

Il sacrificio di Isacco è un episodio biblico narrato nel libro della Genesi (22,1-19). È…

19 ore ago

Diego Fusaro: “Istruitevi, poiché avremo bisogno di tutta la nostra Intelligenza”

Un'Alternativa all'Attualità è possibile. Filosofo e Saggista, vincitore di Poestate2016 a Lugano, Diego Fusaro,  classe '83,…

19 ore ago

L’Universale: una casa editrice per pensare la storia

In un tempo in cui l’editoria sembra piegarsi ai ritmi veloci del mercato e della…

1 giorno ago

Formazione e democrazia. Una riflessione sulle scuole pubbliche e l’ideologia dominante

Marco Santoro Tanti genitori, in Italia e altrove, non mandano i figli alle scuole statali,…

1 giorno ago