Primo piano

Bielorussia, manifestanti pro e contro Lukashenko non si scontrano, ma per poco

Bielorussia, Minsk. Migliaia di manifestanti anti-Lukashenko si sono radunati sventolando la bandiera bianca e rossa del Paese per manifestare “per la Libertà”, contro il nuovo e recente vincitore delle elezioni.

I contro manifestanti, invece, sono stati circa tremila, indossavano una maglietta con la scritta “sono d’accordo” e sostenevano il nuovo premier.

Lukashenko, nel frattempo, ha telefonato a Vladimir Putin per due volte, riguardo la presunta pressione esercitata “dall’esterno” sulla Bielorussia. L’accordo tra Russia e Bielorussia è, intanto, posto sul versante militare.

Il Papa sembra piuttosto preoccupato dalla situazione post elettorale del Paese e all’Angelus recitato ieri in Piazza San Pietro lo ha ricordato, invocando lo stop alla violenza e il ripristino del diritto.

Proteste in Bielorussia nel 2020, Immagine condivisa con licenza Wikicommons
Relatore

Recent Posts

HIC ET NUNC – Psicologia e Criminologia: comprendere il femminicidio Torzullo–Carlomagno tra trauma, relazioni e collasso familiare

Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

14 ore ago

I FANTASMI DI VANNACCI- Perché Tortona non sarà la nuova Pontida

Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…

15 ore ago

La quinta regina di Enrico VIII

Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…

18 ore ago

Margherita Farnese, principessa e sposa infelice, poi consacrata a Dio – Intervista a Chantal Fantuzzi, che scrive tragedie

Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…

1 giorno ago

Viaggio nel mondo di Jeffrey Epstein: satanismo, pedofilia, cannibalismo, Rothschild e “pandemie”. Un’analisi complottista

Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…

2 giorni ago

Hillary e Bill Clinton testimonieranno contro Epstein

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…

2 giorni ago

This website uses cookies.